Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

L’esposizione si potrà visitare da martedì 10 giugno fino al 10 settembre.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Nuovo arredo a verde davanti alla galleria della Locanda Maggiore

8/5/2012 - 19:54

La partecipazione dei vivaisti di Pistoia al rilancio di Montecatini Terme è sempre più forte e decisa. L’azienda “Pacini e Baldi” che opera nel settore delle piante e dei vivai dal 1918 ha deciso di investire sul viale principale del commercio di Montecatini Terme, Corso Matteotti, al fine di riqualificarne l’immagine e dare nuovo lustro all’ingresso della galleria locanda maggiore. Grazie ad un contratto di sponsorizzazione che non prevede oneri per l’amministrazione comunale è stato possibile allestire un’esposizione di piante di altissima qualità in quello che è considerato il portale di accesso della galleria locanda maggiore: corso Matteotti. Molti cittadini, anche sulla pagina facebook del Comune di Montecatini, avevano chiesto maggiore attenzione per l’area oggetto d’intervento. L’amministrazione comunale grazie all’aiuto di privati è riuscita a rispondere positivamente con grande soddisfazione di commercianti, residenti e frequentatori tutti.
Galleria Locanda Maggiore: un’area che l’amministrazione Bellandi ritiene di dover valorizzare con verde, arredo urbano e nuove iniziative ricreative e culturali. Con riferimento a questa specifica zona della città dobbiamo sottolineare che il Sindaco Bellandi ha ottenuto, spendendosi in prima persona, la concessione dei fondi commerciali abbandonati da destinare all’arte e alla cultura: “Arte Insieme” di Enrica Paganin e l’Associazione Culturale Hangar di Gennaro Scarpato e Annalisa Iovine cercano di dare vita a questi spazi con iniziative per bambini ed adulti al solo fine di rendere un servizio alla cittadinanza.
Daniele Picco, responsabile marketing dell’azienda agricola Pacini e Baldi, sollecitato sulle motivazioni che hanno portato l’azienda di Pistoia a “scegliere” Montecatini, risponde così: “Lavorare in una città come Montecatini Terme è un sogno che si realizza. Quando la giunta ci ha contattati per mettere in atto il progetto di allestimento di Corso Matteotti non abbiamo fatto altro che ringraziare per l’opportunità concessaci. Riteniamo che la qualità del verde e dell’arredo urbano siano fondamentali per rilanciare la città giardino delle terme d’Europa. Noi, insieme all’associazione dei vivaisti pistoiesi, ci si siamo. A differenza del passato finalmente il Comune di Montecatini Terme ci considera interlocutori credibili e affidabili. Ritengo che la collaborazione dello scorso anno sia stato il punto di partenza di un lungo cammino da fare insieme”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: