Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Pistoia Massimiliano Dini, giovane ciclista del Gs Termoimpianti di Piombino, protagonista di un terribile incidente ieri sulle strade del Montalbano, durante la corsa di categoria Elite Under 23 trofeo Alessandro Pistolesi.
Un incidente avvenuto nelle prime fasi della corsa, a Porciano. Massimiliano, 22 anni compiuti il mese scorso, era impegnato nel tentativo di recuperare il gruppo, quando, complici probabilmente l’intensa pioggia e la foschia, è andato a urtare una delle auto al seguito della gara. Un urto violentissimo, al punto che il giovane ha sfondato il vetro posteriore con la testa. Si trattava di una delle vetture dell’assistenza della Monsummanese, società organizzatrice della corsa.
«Eravamo in fila dietro al gruppo, quasi fermi – spiega al Tirreno il direttore sportivo della Monsummanese, Elia Aggiano – quando abbiamo sentito una botta tremenda, ci siamo voltati e abbiamo visto il ragazzo che praticamente era entrato dentro l’auto. Un incidente incredibile: in discesa, poteva starci, invece è successo tutto in un tratto in salita».
Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Secondo diverse testimonianze, nonostante la presenza di sue ambulanze al seguito della corsa, i soccorsi sarebbero scattati con un certo ritardo.
A preoccupare è la botta subita alla testa subita dal ragazzo. Visti i numerosi traumi, i medici hanno optato per il ricorso al coma farmacologico, indotto in attesa che le condizioni del giovane si stabilizzino, anche se fortunatamente il ciclista (che vive a Filettole, nel Comune di Vecchiano) non sembra in pericolo di vita.
Foto del ciclista tratta dal sito del G.S. Termoimpianti