Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Il conto alla rovescia per la fine del campionato di serie A segna -2, mentre +1 rimane il vantaggio della Juventus sul Milan: si riapre il confronto a distanza che, nei presupposti, dovrebbe rimandare il verdetto all'ultima giornata.
La Juventus ospita il Lecce, squadra a un passo dalla retrocessione: una sconfitta non condannerebbe la squadra di Cosmi, almeno dal punto di vista aritmetico se non in funzione del risultato del Genoa, ma certamente renderebbe la salvezza quasi impossibile. I pugliesi dovranno rinunciare a Esposito per squalifica, per il resto la rosa è quasi al completo, si attende un 3-5-2 con l’attacco affidato a Muriel e Di Michele. In casa juventina solo qualche dubbio per Pepe, al fischio d’inizio dovrebbero andare in campo Quagliarella e Vucinic, con Borriello, Matri e Del Piero pronti a subentrare. E in questo campionato hanno dimostrato di sapere essere decisivi anche partendo dalla panchina. A Torino, nelle ultime 11 partite giocate, si contano otto vittorie dei padroni di casa, due pareggi e una sola vittoria leccese. All’andata, gol decisivo di Matri al 27’ del primo tempo, mentre l’ultima Juve – Lecce, giocata il 17 ottobre 2010, è finita 4-0 (Aquilani, Melo, Quagliarella e Del Piero). Per domani sera quota Juve a 1,20, pareggio a 6,00, vittoria Lecce a 14.
Cala ancora la quota della Juve ora a 1.16, il miracolo Lecce a 21.
Pareggio che non ti aspetti e finisce 1-1 dopo che la gara poteva finire in goleada per la Juve.
Partita abbordabile anche per il Milan che ospita un’Atalanta ormai salva e posizionata a centro classifica nonostante i sei punti di penalizzazione: ranghi quasi completi per Allegri che potrebbe anche recuperare Ambrosini, in campo si potrebbero rivedere dal primo minuto Ibrahimovic e Cassano, che godono della fiducia generale dopo l’affondamento del Siena. Boateng dietro la coppia d’attacco, a centrocampo Gattuso, Van Bommel e Muntari. Gli ospiti dovrebbero giocare con il 4-4-1-1, in avanti Denis supportato da Moralez, filtro alla linea mediana con Schelotto, Cigarini, Carmona e Bonaventura. Nelle ultime 12 partite giocate al Meazza l’Atalanta ha vinto una sola volta ed è stata sconfitta in sette occasioni, nell’ultimo precedente allo stadio milanese è finita 3-1 (due reti di Pato, poi Valdes e infine Borriello). All’andata è finita 0-2 per il Milan, reti di Ibrahimovic su rigore e Boateng. Quota Milan 1,30, per i bergamaschi 10, pareggio a 5,25.
Si segnala qualche timida scommessa sull'Atalanta a 10
Cala ancora la quota del Milan, ora a 1.16, la vittoria dell'Atalanta sale a 14.
Vince il Milan 2-0 ed adesso solo un punto la divide dalla Juve.
L’aritmetica potrebbe assegnare lo scudetto già mercoledì sera: in caso di vittoria juventina e sconfitta interna del Milan, i punti di distacco salirebbero a sei, e a questo punto i rossoneri potrebbero, al massimo, azzerare in divario nelle ultime due giornate. Ma a questo punto, si conterebbero i risultati degli scontri diretti: 2-1 per i bianconeri all’andata, pareggio per 1-1 al Meazza, e titolo in casa Juve.
Vince l'Udinese 1-0 perde l'Inter 3-1 a Parma e pari 1-1 fra Lazio e Siena.
Stasera in serie B
Pescara Vicenza con il Pescara a 1.50 Vicenza a 7,00 e pareggio a 4.25
Senza storia questa partita che finisce 6-0 per il Pescara con la quota che precipita a 1.30 nel pre-gara. Nelle altreb partite da segnalare la vittoria in rimonta dell'Empoli 2-1 sul Gubbio e salvezza più vicina per i ragazzi di Aglietti
Torino impegnato a Livorno alle 18
3.50 3.00 2.25 vince il Torino 1-0
Nel posticipo delle 20.45
Reggina Verona con queste quote 2.45 3.00 3.10 Verona espugna Reggio Calabria 0-1
La lotta al vertice della serie B è molto incerta con quattro squadre che appaiono in forma (Torino, Pescara, Sassuolo, Verona) a cui si aggiunge la Sampdoria.
Anticipi di lusso oggi
Chievo Roma alle ore 18.00
con le seguenti quote 1 2.30 x 3.50 2 2.10 0-0 il risultato finale
e Napoli Palermo (ore 20.45)
1 1.30 x 4.85 2 10.00
Napoli supergiocato con la quota che cala a 1.30; la vittoria del Palermo a 10. Vince il Napoli 2-0 che vede avvicinarsi il terzo posto.
Il Punto Snai di Corso Roma 24 a Montecatini Terme effettua apertura serale per la diretta TV e gioco live-
Nella foto Serse Cosmi allenatore del Lecce.