Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In una zona dove la banda larga (qui gestita da Eutelia) funziona a singhiozzo, con la connessione che va e viene, ecco il progetto promosso dalla Provincia "Freeitalia wifi". Da un mese, in piazza del Popolo a Marliana e in piazza della Chiesa a Montagnana, i tecnici pistoiesi hanno installato due antennine per la ricezione del segnale wireless gratuito. I residenti e i turisti di passaggio, dopo opportuna registrazione al sistema, potranno navigare in piazza e nelle immediate vicinanze in modo del tutto libero, protetto e gratuito. Il tempo di connessione massima per ogni utente al giorno è di 2 ore e 30 minuti e sono già una ventina le persone residenti a Marliana che hanno fornito le proprie credenziali di accesso.
Nell'intenzione del sindaco Luca Bernardi c'è un ampliamento del servizio anche in luoghi più lontani e meno abitati, a cominciare da Momigno.
Siamo comunque in una fase sperimentale: l'iniziativa è ancora poco conosciuta, mancano dei pannelli informativi per chi volesse accedere alla rete e le targhette con la scritta “wifi” sono difficili da riconoscere. Nella nostra provincia sono 50 le postazioni hot spot già installate e a Montecatini, Uzzano, Lamporecchio, Serravalle e Montale sono anche ufficialmente attive.