Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.
Su di un percorso attraverso la montagna pistoiesse con un dislivello di oltre 1000 metri si e disputata a Cutigliano (Pistoia) la sesta edizione della Doganaccia Vertical Trail.
Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.
Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.
Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.
Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.
Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
SERIE D Ventiquattresima giornata di campionato per il team guidato da Pocai e Castagna, ospite della capolista Milleluci, che guida il girone a + 2 dall' Elessio Buggiano.Un inizio partita impressionante da parte del team termale, che si porta a + 8 e vince il set 15 a 25. Nel secondo set la capolista reagisce portandosi a +10 dalle monsummanesi e vince il set. Terzo set è la fotocopia del primo, solo che le casalesi reagiscono subito, si portano in vantaggio e vincono sia il terzo che il quarto set. La quota salvezza è stata raggiunta, ma per essere più sicuri sarebbe meglio vincere le ultime due partite restanti. Pocai ha schierato Nigi al palleggio, Menicocci e Maltagliati al centro, Bigalli e Moriconi bande, Farsetti opposto e Spadoni libero. Sono subentrate Meoni, Manfredini e Rossi. A disposizione: Rossetti (alla sua prima convocazione in Serie D), Nardini e Fiaschi. Assenti: Argentieri, distorsione alla caviglia e Michelotti, infortunata alla schiena.
PRIMA DIVISIONE Ennesima sconfitta per il team guidato da Pocai, battuto in casa dal PV Bottegone per 3 a 0.Per Capitan Maccioni e compagne il sogno di andare per il terzo anno di fila ai play-off è ormai infranto, considerata anche la distanza tra le termali e la quarta in classifica. A due giornate dalla fine del campionato non resta che impegnarsi al massimo per chiudere questa annata in bellezza.
UNDER 16 Una strabiliante under 16 conquista il 2° Memorial Pamela Venturi organizzato dalla società dell'Appennino P.se Volley. Il team di Pocai e Argentieri vince tutte le gare della mattina e del pomeriggio e poi vola in finale contro Agliana. Dopo aver perso il primo set, reagisce e vince sia il secondo che il terzo.Durante la mattinata le ragazze hanno giocato contro G.S. Mazzoni e Agliana, mentre nel pomeriggio hanno giocato contro la squadra di casa, Appennino P.se e Blu Volley Quarrata. Un plauso dunque alle atlete: Priscilla Rossetti, Sara Ponziani, Carlotta Bigalli, Greta Menicocci, Silvia Bercini, Angela Palmentieri, Giorgia Rossi, Claudia Perillo, Ilaria Bigozzi, Giulia Grilli, Arianna Chiavacci, Cinzia Carmagnini e Chiara Venuti.
UNDER 12 Mentre le grandi erano di scena su per le montagne, le mini-atlete di Paganelli zitte, zitte conquistano il Titolo provinciale categoria Under 12. Nel pomeriggio di domenica le atlete hanno vinto 2 a 0 contro il Borgo e poi sono volate in finale contro la squadra di casa, Scuola Volley Pistoiese di Claudia Caramelli.Saranno ancora piccole, ma hanno una forza dentro incredibile, perdono il primo set ma si riprendono subito e grazie alla loro forza di volontà e alla loro tenacia vincono sia il secondo che il terzo set e danno inizio alle danze. Un unico grande grido: Campionesse Provinciali! Nn resta che fare i complimenti a questa bellissima squadra che ha lottato per la vittoria fino alla fine.Il roster: Elettra Tirino, Lucrezia Maccioni, Alessia Morosi, Alessandra Goti, Bianca Carmagnini, Edyes Pitrolo, Irene Mostardini, Anna Palmentieri, Sara Petrucci, Sara Bellini, Sofia Ennas, Veronica Amoriello. Allenatore: Eleonora Paganelli. Dirigente Accompagnatore: Alessio Morosi.