Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Borgo a Buggiano-Savona 0-1
Borgo a Buggiano: Grandi, Di Stefano, Castaldo, Di Giusto, Lorenzini, Mugelli (90’ Re), Corsi, Gialdini, Grassi, Santini (65’Paganelli), Gucci (46’ Rocchi). A disp. Mori, Di Martino, Tafi, Re, Di Crescenzo. All Firicano
Savona: Aresti, Pigoni, Antonelli, Marconi, Quintavalla, Demartis, Vinatzer (61’ Vignaroli), Buglio, Molino (75’ Giorgione), Meloni (58’ Amirante), Ucha. All. Ninni Corda. A disp. Maragna, Pellini, Terzoni, Tonetto,
Arbitro: Riccardo Baldicchi di Castello
Marcatore: 44’Quintavalla
Scende il gelo al Benedetti al 44’ col gol di Quintavalla che regala tre punti al Savona. Gli azzurri di Firicano in campo senza Settepassi, che dà forfait all’ultimo minuto per infortunio provano subito a fare la partita al 5’ con Grassi al cross per Santini, che manca la porta. Al 10’ i locali ci riprovano con Di Stefano la cui conclusione finisce alta sopra la traversa. Ancora azzurri in avanti col numero 10 Grassi al tiro che però colpisce l’esterno della rete. Dall’altra parte il Savona al 30’ prova a rispondere con Molino lanciato a rete che non centra la porta. Ritmi bassi nonostante le premesse di una gara intensa, con entrambe le formazioni che provano a sfruttare le palle inattive e qualche ripartenza, ma senza mai rendersi davvero pericolosi.
All’inizio della ripresa occasionissima del Savona al 49’ col tiro in porta di Ucha che finisce fuori appena di un soffio. La formazione di Firicano prova a rendersi pericolosa su punizione, ma la conclusione di Grassi al 58’ è alta fuori misura. Ancora Grassi dalla destra serve Rocchi, di fronte alla porta, che però si fa prendere il tempo dal difensore ligure. Al minuto 87’ occasione per Rocchi col tiro che finisce tra le braccia di Aresti. Nel finale su punizione Quintavalla fulmina Grandi per il vantaggio dei liguri (0-1).
Un passo falso degli azzurri che non era stato programmato, ma senza traumi.