Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 13/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fratelli, compagni o camerati, se un è zuppa è pan bagnato!

Sempre coi paraocchi, per quello vi serve un vetturino. . .
PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

PONTE BUGGIANESE

La società di KIN SORI Taekwondo asd ha  celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Oggi una "Borsa del lavoro" al Croce di Malta: tirocini finanziati dalla Regione

18/4/2012 - 9:21

Una borsa del lavoro che mette a confronto le aziende e i giovani in cerca di un’occupazione. L’opportunità viene offerta questo pomeriggio al grand hotel Croce di Malta, dove, dalle 15, è in programma il convegno ”Fidapa per il lavoro: sviluppo, risparmio, crescita e incentivi alle imprese”.

Alla presenza delle istituzioni e del mondo del lavoro provinciale e regionale, i giovani avranno l’opportunità di conoscere le modalità organizzative del progetto regionale “Giovani sì”, che ripensa il tirocinio secondo tre categorie attivabili: l’orientamento, al fine di promuovere l’emancipazione del giovane, rendendolo consapevole delle proprie capacità e inclinazioni; l’inserimento poiché, al termine di un percorso formativo, si renda possibile un primo approccio al mondo del lavoro; il reinserimento, poiché è possibile offrire una seconda opportunità a chi ha già tentato un primo approccio al lavoro, con esiti fallimentari. 

L’inserimento è destinato a: inoccupati, ovvero chi non abbia mai svolto attività lavorativa e sia iscritto al centro dell’impiego; soggetti disabili, per i quali il tirocinio può essere esteso fino a 24 mesi; soggetti svantaggiati.

Il reinserimento riguarderà coloro che hanno perso il posto di lavoro o cessato l’attività autonoma, con un reddito inferiore annuo di 8mila euro.

ll progetto “Giovani sì”, considerando il tirocinio un'attività lavorativa a tutti gli effetti, prevede il finanziamento da parte della Regione del tirocinante: su 500 euro mensili lo stanziamento regionale è pari a 300 euro.

Si siederanno agli stessi tavoli la domanda (oltre 20 le aziende interessate) e l’offerta (i giovani), dando così luogo ad un sorta di “Borsa del lavoro”.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: