Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Una borsa del lavoro che mette a confronto le aziende e i giovani in cerca di un’occupazione. L’opportunità viene offerta questo pomeriggio al grand hotel Croce di Malta, dove, dalle 15, è in programma il convegno ”Fidapa per il lavoro: sviluppo, risparmio, crescita e incentivi alle imprese”.
Alla presenza delle istituzioni e del mondo del lavoro provinciale e regionale, i giovani avranno l’opportunità di conoscere le modalità organizzative del progetto regionale “Giovani sì”, che ripensa il tirocinio secondo tre categorie attivabili: l’orientamento, al fine di promuovere l’emancipazione del giovane, rendendolo consapevole delle proprie capacità e inclinazioni; l’inserimento poiché, al termine di un percorso formativo, si renda possibile un primo approccio al mondo del lavoro; il reinserimento, poiché è possibile offrire una seconda opportunità a chi ha già tentato un primo approccio al lavoro, con esiti fallimentari.
L’inserimento è destinato a: inoccupati, ovvero chi non abbia mai svolto attività lavorativa e sia iscritto al centro dell’impiego; soggetti disabili, per i quali il tirocinio può essere esteso fino a 24 mesi; soggetti svantaggiati.
Il reinserimento riguarderà coloro che hanno perso il posto di lavoro o cessato l’attività autonoma, con un reddito inferiore annuo di 8mila euro.
ll progetto “Giovani sì”, considerando il tirocinio un'attività lavorativa a tutti gli effetti, prevede il finanziamento da parte della Regione del tirocinante: su 500 euro mensili lo stanziamento regionale è pari a 300 euro.
Si siederanno agli stessi tavoli la domanda (oltre 20 le aziende interessate) e l’offerta (i giovani), dando così luogo ad un sorta di “Borsa del lavoro”.