Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 13/3/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il principio, più logico e umano che costituzionale, è che il Giudice applica la legge ma non la fa. Questo spetta al governo che deve ottenere il beneplacito del Parlamento. La così detta "Famiglia .....
BASKET

Una mattinata di festa, ricca di tante curiosità, domande, sorrisi, cartelloni e autografi quella vissuta dal co-capitano di Estra Pistoia Basket, Gabriele Benetti, nella giornata di venerdì 13 marzo presso l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole.

BASKET

Bilancio in chiaroscuro nell’ultimo weekend di gare disputate per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei vari campionati.

BASKET

Un anno fa il trionfo di Bologna. E oggi, 365 giorni dopo, la possibilità di difendere il titolo a Rimini. Pallacanestro Montecatini torna ad abbracciare il weekend della Coppa Italia.

ATLETICA

Atletica Pistoia in spolvero ai Campionati Italiani master indoor tenutisi ad Ancona.

PODISMO

Tre successi e molti piazzamenti per i biancorossi della Silvano Fedi in questo weekend podistico ricco di gare.

TIRO A SEGNO

Archiviata anche la seconda prova regionale valida per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti individuali e a squadre, che ha avuto luogo presso il poligono di Cascina nei primi due fine settimana del corrente mese.

PUBBLIREDAZIONALE

Come il Real Madrid ha gestito il ricambio generazionale a centrocampo, passando dai veterani ai nuovi talenti mondiali senza perdere competitività.

BASKET

Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Riapre la storica Osteria del Gambero Rosso a Collodi

1/4/2012 - 23:46

Il ristorante Osteria del Gambero Rosso a Collodi riapre mercoledì, in tempo per le vacanze pasquali 2012.
Nei mesi scorsi il locale è stato ampiamente rinnovato. Dopo anni di gestione esterna, la Fondazione Collodi riprende a gestire direttamente il locale, con l’obiettivo di farlo tornare ad essere un luogo dove grandi e piccoli possono vivere la magia della fiaba di Pinocchio attraverso il cibo e l’ambiente. Mangiare nella nuova Osteria del Gambero Rosso sarà un’esperienza unica, sia per gli adulti – anche per i cultori del cibo - per la tipicità o l’originalità delle ricette preparate magistralmente; sia per i bambini e coloro che sono “bambini dentro”, e dunque amano trovare spunti di gioco, curiosità e sorprese anche nel cibo. Inoltre, una zona molto speciale è stata predisposta per accogliere esclusivamente i bambini e andare incontro alle loro esigenze, così come i menu pensati per loro. Anche il turista che desidera consumare un pasto semplice troverà soluzioni gustose e accattivanti. L’Osteria del Gambero Rossosarà nuovamente un servizio per i visitatori del Parco di Pinocchio, ma continuerà ad essere aperta anche per gli altri avventori, sia a pranzo sia a cena.  
L’Osteria del Gambero Rosso nasce tra le pagine delle Avventure di Pinocchio. Adesso, nello splendido spazio ideato e costruito da Giovanni Michelucci, la fiaba rivive davvero. Ambientazione a tema, camerieri-personaggi, piatti speciali per i bambini da “mangiare con gli occhi” come fossero le illustrazioni di un libro. Per i bambini è disponibile anche uno spazio del tutto riservato a loro, una sorta di teatro della fiaba di Pinocchio, dove mangiare  comodi  in compagnia e tra arredi a propria misura, insieme a veri e propri animatori. Un ristorante proprio per tutti, che vede sovrintendere ai fornelli lo chef Maurizio – un curriculum di tutto rispetto in cui spicca la lunga esperienza presso il “Pozzo della Mensa” di Assisi – e, novità assoluta, il pizzaiolo “Mangiafoco” (Antonio), direttamente dalla Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli, a preparare pizze e focacce. Queste sono realizzate con farine nutrizionali e lievito naturale a lunga maturazione, di facile digeribilità, guarnite con prodotti freschi e genuini, dalle più classiche a quelle “scatenate” e creative.
La nuova impostazione del locale è stata elaborata grazie alla collaborazione stabilita con l’Osteria di Pinocchio di Perugia, un locale innovativo per l’Italia, che ha cercato – riuscendovi - di mettere d’accordo grandi e piccini al ristorante, con giusti spazi e ambientazioni in cui si propongono menu studiati appositamente. Così, l’esperienza del pasto fuori casa per le famiglie con bambini diventa un’esperienza non solo possibile ma anche rilassante e divertente, in un locale perfettamente godibile anche per gli adulti, con piatti curati e di qualità, dai più semplici ai più raffinati.
L’Osteria del Gambero Rosso è anche integrata con il Parco di Pinocchio. Il suo piano terra è diventato uno spazio dove la meraviglia del Parco continua, tra mostre di oggetti o collezioni originali e particolari dedicate a Pinocchio e un punto vendita dove acquistare libri, giocattoli, burattini selezionati in un assortimento ampio e unico. Una delle trasformazioni di un Parco che intende presentarsi al pubblico in forma sempre migliore, senza tradire il valore della storia di Pinocchio e la propria sostanza artistica, che dura immutata.

Fonte: Fondazione Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: