Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Domenica al Mariotti di Montecatini alle ore 10.30, si affrontano il Montecatini Murialdo ed il Quarrata in una sfida decisiva per la vittoria finale del Campionato Giovanissimi 97.
I ragazzi di Cai sono in lunga serie positiva e con la vittoria avrebbero la possibilità di portarsi al comando del Torneo.
Cai recupera bomber Pucci in attacco e può schierare la formazione migliore.
Questa squadra sta evidenziando buone individualità a partire da Alessandro Pazzaglia e Filippo Baveresi in difesa, Gregorio Pacini a centrocampo, oltre al già menzionato Gianmarco Pucci in attacco; sono ben guidati da Mister Giuliano Cai (nella foto).
Saranno presenti alcuni "osservatori" per visionare questa importante gara.
Questo il resoconto dell'ultima gara di campionato.
Le tre big del torneo, in corsa per il titolo provinciale, vincono tutte a cominciare dalla capolista Quarrata, spietata (3-0 gol di Paperetti, Milhani e Arena) contro il Montalbano. Non molla ovviamente il Montecatinimurialdo che s'impone con relativa facilità in casa del San Miniato (3-0). Per i termali di Cai vanno a bersaglio Pazzaglia , autore di due gol, e Rossi. Vince pure il Via Nova (3-0) contro il fuoriclassifica Capostrada. Da ricordare che a differenza di Via Nova e Montecatinimurialdo, il Quarrata deve ancora affrontare il Capostrada, e comunque vada non prenderà punti. Bel blitz (6-0) del Gc Monsummano a Casalguidi. Il Chiesina invece soffre più del previsto (2-1) contro il fanalino di coda Tempio Chiazzano. Niente da fare per il Ponte 2000 in casa del Cascina (3-0) e per il Real Quarrata a Montecalvoli (6-0).
Classifica: Quarrata 52, Montecatinimurialdo 48, Via Nova 47, Cascina 42, Montecalvoli 29, San Miniato 27, Chiesina Uzzanese 26, Montalbano 25, Ponte 2000 23, Gc Monsummano e Real Quarrata 18, Casalguidi 7, Tempio Chiazzano 6
Montecatini. Doveva essere la sfide delle prime della classe e lo è stato.
Hanno prevalso i biancocelesti di Cai di misura 1-0, con un gol alla fine del primo tempo, realizzato in mischia su una perfetta punizione calciata da Pucci.
La gara si è giocata costantemente a centro campo con prevalenza territoriale del Quarrata, che, subito il gol, ha cercato di raggiungere il pareggio nella ripresa, con attacchi in massa.
La difesa del Montecatini Murialdo si è dimostrata difficilmente superabile e con le ripartenze di Pazzaglia la squadra riusciva ad interrompere l'assedio del Quarrata, legittimando il successo di stretta misura.
Adesso i Giovanissimi del Montecatini Murialdo sono in testa al campionato.
Numeroso il pubblico presente e grande entusiasmo al termine della gara fra i biancocelesti.