Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Esselunga è pronta ad avviare la realizzazione del nuovo punto vendita di via Machiavelli, nell’area della Nievoletta. La società della famiglia Caprotti prosegue la procedura avviata lo scorso anno, confortata dalla liberalizzazione delle aperture decisa dal governo Monti.
Il supermercato di via Lucchese, aperto dagli anni ‘70, non può essere ingrandito. La carenza di spazio costringe l’azienda a non fornire una serie di prodotti. Il trasferimento nell’area tra via del Gallo, via Camporcioni e l’A11, comporterà un sensibile allargamento rispetto all’attuale edificio, trasformando Esselunga in una grande struttura di vendita, disposta su circa 2.500 mq, con un parcheggio da 400 posti auto.
Il gruppo Caprotti, in caso di assenso al progetto, si è impegnato a cessare l’attività in via Lucchese, una scelta che, secondo quanto sostiene l’amministrazione, potrebbe ridurre il traffico nella zona. L’ultima parola spetterà al consiglio comunale, che dovrà dare l’approvazione al piano.
La riforma degli orari di apertura delle attività sembra favorire l’iter. Fino a pochi mesi, la grande struttura che ospiterà la nuova sede di Esselunga, in base all’ordinanza comunale sugli orari di apertura delle attività commerciali, non avrebbe potuto svolgere attività durante la domenica. La riforma Monti, però, ha trasformato in carta straccia tutti gli atti in materia delle amministrazioni comunali.
E che fine farà il complesso di via Lucchese? Non si esclude la cessione a società del ramo discount o immobiliaristi interessati a farne unità abitative.
INSERISCI IL TUO COMMENTO