Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Esselunga accelera sul trasferimento in via Machiavelli (area Camporcioni)

20/3/2012 - 9:21

Esselunga è pronta ad avviare la realizzazione del nuovo punto vendita di via Machiavelli, nell’area della Nievoletta. La società della famiglia Caprotti prosegue la procedura avviata lo scorso anno, confortata dalla liberalizzazione delle aperture decisa dal governo Monti.

Il supermercato di via Lucchese, aperto dagli anni ‘70, non può essere ingrandito. La carenza di spazio costringe l’azienda a non fornire una serie di prodotti. Il trasferimento nell’area tra via del Gallo, via Camporcioni e l’A11, comporterà un sensibile allargamento rispetto all’attuale edificio, trasformando Esselunga in una grande struttura di vendita, disposta su circa 2.500 mq, con un parcheggio da 400 posti auto.

Il gruppo Caprotti, in caso di assenso al progetto, si è impegnato a cessare l’attività in via Lucchese, una scelta che, secondo quanto sostiene l’amministrazione, potrebbe ridurre il traffico nella zona. L’ultima parola spetterà al consiglio comunale, che dovrà dare l’approvazione al piano.

La riforma degli orari di apertura delle attività sembra favorire l’iter. Fino a pochi mesi, la grande struttura che ospiterà la nuova sede di Esselunga, in base all’ordinanza comunale sugli orari di apertura delle attività commerciali, non avrebbe potuto svolgere attività durante la domenica. La riforma Monti, però, ha trasformato in carta straccia tutti gli atti in materia delle amministrazioni comunali.

E che fine farà il complesso di via Lucchese? Non si esclude la cessione a società del ramo discount o immobiliaristi interessati a farne unità abitative.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2012 - 6:37

AUTORE:
mimmo54

Passi per il traffico ma una persona anziana e non, dove andrà A PIEDI a fare la spesa?
Tutti quelli contenti dello spostamento segnalino i negozi nel raggio di 200 metri.
Poi a fianco della Biblioteca magari sorgerà un bel condominio alto che toglierà il sole a quelli esistenti.
Piuttosto che curare ( il traffico) si è semplicemente amputato un servizio.

22/3/2012 - 10:44

AUTORE:
camilla

evvivafinalmente in via forini si respirerà meno smog e ci sarà meno casino con i camion!!!!!!sembra un sogno!anzi speriamo che ci facciano delle unità abitative!

20/3/2012 - 13:19

AUTORE:
abito vicino all'Esselunga.....

Egoisticamente mi dispiace che l'Esselunga se ne vada da dove è ora...mi rimaneva tanto comoda...però se viene deciso di spostarlo x favore il Comune intervenga ! Non so' se è possibile ma NO ad altri supermercati, discount, ecc...vogliamo ridurre il traffico o no ??? Non si può espropriare il terreno, buttar giù il capannone a beneficio della collettività ?