Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "Negozi aperti la sera dalle 21 alle 24 e avanti con la Ztl"

13/3/2012 - 18:28

Il segretario del Partito Democratico, Franco Pazzaglini, interviene per parlare di Ztl e commercio.

 

"In queste settimane ho partecipato agli incontri che l’amministrazione sta facendo con le categorie economiche  per confrontars, ascoltare e se possibile concordare con loro il piano per la Ztl ed una eventuale chiusura di alcune zone della città.
Il programma elettorale del nostro partito, come quello del sindaco, aveva tra gli obbiettivi  primari la riqualificazione della città attraverso il progetto di villaggio termale, che prevede una diversa regolamentazione del traffico nell’area centrale collegata ad una nuovo arredo urbano, per dare una svolta positiva e un segnale concreto di una comunità che vuole riprendere il suo ruolo guida di luogo ospitale dove al primo posto c’è la qualità della vita.
Ricordo  che questa visione di rilancio della città emerge anche in tutti gli studi fatti, compreso l’ultimo in ordine di tempo, nel report della giornata organizzata dell’osservatorio turistico.
Pertanto con questi principi e con la voglia di collaborare al fine di soddisfare le richiesta, sicuramente migliorative, l’amministrazione si è seduta a quei tavoli.
Collaborazione che trova riscontro nell’accogliere, e dare immediata risposta, alcune proposte:
·         in attesa del parcheggio ex-Lazzi, si è studiato la possibilità di reperire nelle immediate vicinanze (poche metri di differenza) i posti auto persi dalla chiusura di alcune strade,
·         dotare il parcheggio dell’ex-Lazzi di barre automatizzate e di una migliore sorveglianza, di realizzare e completare una vera segnaletica per l’informazione in tempo reale dei luoghi e dei posti liberi presenti nei vari parcheggi dlla città,
·         la possibilità di studiare insieme un servizio navetta per collegare i parcheggi un pochino più distanti.
A fronte di tutto questo impegno  di risorse economiche chiediamo alle categorie una maggiore  collaborare per poter sfruttare al meglio l’occasione, ma questo è possibile solo se finalmente la città si mette a fare fronte comune per raggiungere l’obbiettivo auspicato da tutti. Tutto questo senza fare un’inutile demagogia, come quella di chiedere che il milione o poco più destinato al progetto di città nuova venga utilizzato per il cantiere Leopoldine, dimenticandosi di dire che tale spostamento di soldi è quasi impossibile e dimenticandosi che l’amministrazione è impegnata quotidianamente a portare a termine il Progetto,  peraltro ereditato, sia con  risorse economiche di un certo rilievo, vedi ricapitalizzazione e tassa di soggiorno, sia con atti concreti come il Prat.
Per finire, sono rimasto colpito da una proposta che è emersa da questi incontri, e che potrebbe veramente far fare un salto di qualità fin da subito alle categorie. Preso atto che il turista che viene in vacanza a Montecatini possa la sua giornata quasi esclusivamente fuori città, oppure impegnato nelle cure, quindi con l’unico momento libero per vivere e visitare la città ridotto alle ore serali, diciamo dalle 21 alle 23-24; perché allora non sfruttare la situazione ed un bacino enorme di potenziali clienti (che sono già qui, non serve andarli a cercare) e aprire tutti  i negozi della città?
Certo ci sono alcune difficoltà e grandi sacrifici, che, forse, potrebbero essere alleviati da un’apertura posticipata nel pomeriggio diciamo circa le 18, ma credo che ne varrebbe la pena ed almeno una onesta riflessione su questo punto vada fatta".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2012 - 23:02

AUTORE:
ma ci fa....

"Per finire, sono rimasto colpito"......evidentemente non abbastanza