Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il Comune di Pieve a Nievole ha aderito al progetto, di cui è promotrice la Provincia di Pistoia, FreeItalia Wi-Fi, per consentire connessioni a internet gratuite nei punti più frequentati del territorio.
Il servizio partirà a breve, dal momento che sono già state consegnate le attrezzature, che saranno installate presso la Piazza XXVII Aprile e presso la Biblioteca Comunale di Via Nova.
La Provincia di Pistoia, insieme alle Province di Firenze e di Prato, ha lavorato alla realizzazione di una rete metropolitana comune, che aderisce ad una più estesa federazione nazionale delle reti WiFi ad accesso gratuito, la “FreeItalia WiFi”.
L’obbiettivo è quello di garantire l’accesso a internet, gratuito e sicuro, da tutti gli spazi pubblici e privati delle varie istituzioni aderenti al Progetto, attraverso un’unica registrazione e le medesime credenziali.
Oltre alle tre Province dell’area metropolitana hanno aderito al progetto anche le Province di Roma, Grosseto, Torino, Cosenza, Pesaro e Urbino, Potenza, Trapani, la Regione Sardegna, i Comuni di Venezia, Genova, Torino e Cesena.
La registrazione è molto semplice: il cittadino che intende navigare, nel collegarsi a internet sarà spedito su un sito specifico, da qui partirà la procedura di registrazione e verranno fornite le credenziali necessarie per la prima e le successive connessioni al web. Il collegamento sarà a disposizione di ogni internauta per un massimo di 3 ore al giorno.
Ci auguriamo che i nostri cittadini accolgano favorevolmente questa nuova iniziativa, finalizzata ad una comunicazione di rete sempre più estesa e sicura, di cui possono usufruire sia le giovani generazioni, sia tutti coloro che vogliono accedere a informazioni, notizie e servizi.
In caso di necessità è possibile scrivere direttamente all’indirizzo di posta elettronica: a.rizzello@comune.pieve-a-nievole.pt.it oppure s.lenzi@comune.pieve-a-nievole.pt.it