Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 16/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
CALCIO 2 CAT. COPPA TOSCANA
Il Marliana Nievole pareggia 2-2 a Vorno e non passa

23/2/2012 - 22:01


Si sono giocate fra ieri pomeriggio e ieri sera le gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Toscana di Seconda Categoria.

Ecco tutti i risultati (fra parentesi l'andata):…

Serricciolo-Perignano (1-2) 2-2

Torrenieri-Audace Galluzzo (0-1) 2-1

Vorno-Marliana Nievole (1-0) 2-2

Novoli-Olmoponte (0-1) 0-0

 

Le semifinali (Perignano-Audace Galluzzo e Vorno-OlmoPonte) si giocheranno il 7 e 21 marzo.

Sempre ieri pomeriggio era prevista l’andata dei quarti di Coppa Toscana di Prima Categoria: il Foiano ha sconfitto il Talla 3-1 (la gara di ritorno è previsto per mercoledì prossimo 29 febbraio). 

 

VORNO. Un grande Marliana Nievole esce a testa alta dalla Coppa Toscana di Seconda categoria.

La squadra di Bernardo Nelli era chiamata all'impresa dopo la sconfitta interna patita (1-0) all'andata di questi quarti di finale per mano del Vorno, ma non ce l'ha fatta. Complice un arbitraggio insufficiente, il Marliana Nievole finisce in otto, ma ottiene un pareggio esaltante dopo essersi trovato in svantaggio di due reti.

Già in avvio i ragazzi di Nelli reclamano per due rigori negati (falli commessi su Petrini e Selmi). Invece è il Vorno a segnare, complice un malinteso fra Tesi e Petrini.

 Il Marliana Nievole accusa il colpo e il Vorno raddoppia con Guazzelli, sfruttando una sponda di Eliani. L'azione è viziata da un fallo dello stesso Eliani su Cesari, ma l'arbitro Landucci di Firenze sorvola.

Nella ripresa cambia tutto con il Marliana Nievole che spinge sull'acceleratore nel disperato tentativo di segnare tre reti.

L'espulsione di Eliani ( testata a Selmi) sembra facilitare la rimonta. Al 55' Damiani dimezza lo svantaggio, ribattendo in rete una corta respinta di Martinuccio su tiro di Chiappe.

Ma ci pensa poi l'arbitro a rimettere la partita in salita per i valdinievolini. Cesari, dopo un arresto sbagliato, colpisce involontariamente Francone nel tentativo di rinviare la palla.

L'arbitro estrae il cartellino rosso, giudicando violento l'intervento del difensore . Nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti raggiungono il pari grazie all'incornata di Enzo su cross di Chiappe. Solo che il Marliana Nievole resta in nove a causa dell'espulsione di D'Innocenti, reo di un veniale fallo di reazione su Cottone.

L'ulteriore espulsione di Chiappe per fallo da ultimo uomo suona da condanna. Marliana Nievole: Tesi, Penta (46' Masi), Petrini, D'innocenti, Cesari, Selmi, Danesi, Buonaccorsi, Luchi (25' Damiani), Chiappe, Francioni (65' Enzo)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: