L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.
Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.
Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.
I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.
Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
La mostra contribuisce a mantenere viva la memoria di una pagina complessa della storia italiana del secondo dopoguerra.
Inaugura, negli spazi della casa studio galleria – Cvm Venio, la mostra collettiva "Il giardino di Villa Landini".

Pubblichiamo il comunicato del Segretario Provinciale di Gioventù Italiana Adolfo Danesi riguardo la questione della Ztl.
<< Cari Amministratori, sono giorni che si susseguono articoli sulla questione della nuova ZTL, vi sono pareri discordanti che ormai vanno avanti da mesi senza capire effettivamente quale sia il vero progetto di città -chiusa che avete in mente, spero vivamente che non sia sulla falsa riga di quella che è stata attuata questa estate perchè aimè è stato un vero disastro,poichè non ha portato altro che caos e disparità economica, creando zone di seria A e zone di serie B e visto il forte periodo di crisi che stiamo attraversando sarebbe l'ultima cosa che ci possiamo augurare. Ma oltre questa breve riflessione vorrei farvi riflettere su una cosa:Montecatini Terme non è solo Viale Verdi Corso Roma. Montecatini è una cittadina di 18 kmq che va dalla zona sud alla collina e alla piana della Nievole, zone che in questi due anni e mezzo di amministrazione avete indiscutibilmente dimenticato.
Cari amministratori,Montecatini è come una casa inabitata, strutturalmente solida, arredata discretamente, ma molto sporca. Ecco, prima di pensare ad abbellire il giardino dobbiamo pensare alla pulizia interna e rimetterla in una condizione tale da poterla vivere in piena salubrità. Non voglio girare intorno al problema, arrivo al punto. Prima di pensare alla ZTL, al nuovo piano urbano, pensate a ripulirla di tutta la sporcizia che la sta devastando. Ci sono zone che non sono più vivibili da tempo perchè monopolizzate da spacciatori e magnacci che fanno i loro porci comodi a qualsiasi ora del giorno, ci sono bivacchi alla luce del sole, ci sono accattoni che infastidiscono i passati e tantissime altre cose che tutti conosciamo. Allora e termino, prima di arrovelalrvi la testa sul "giardino" pensate al dentro, create una città spendibile economicamente e poi in un secondo momento, quando tutto sarà lustre e salubre, penserete anche ad abbellirla esternamente. >>
Il Segretario Provinciale Gioventù Italiana Pistoia-La Destra
Dott. Adolfo Danesi
INSERISCI IL TUO COMMENTO