Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
È tornata in libertà, dopo sei mesi di arresti domiciliari con l’accusa di riciclaggio, Paola Barbato, 47 anni, di Monsummano, titolare della gioielleria “Francy oro” in via del Salsero a Montecatini. Sono scaduti i termini della misura cautelare preventiva e la Procura non ha ritenuto ci fossero ulteriori elementi a livello di tutela delle indagini per chiederne la proroga.
Nei confronti della commerciante il gip ha disposto il sequestro di due conti correnti con poche migliaia di euro, del negozio, chiuso dall’agosto 2011, di una Land Rover, di una quota di un’abitazione e di un terreno che coprono in minima parte la cifra di 500mila euro fissata dal provvedimento dell’autorità giudiziaria.
A carico della commerciante pende una contestazione grave, quella di aver ottenuto merce rubata e di averla in qualche modo “lavorata” per renderla presentabile nelle sue vetrine. I gioielli erano stati rubati in alcune case a Marina di Massa nell'estate del 2011.