Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 16/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Rapina a mano armata all'Aci di Lamporecchio: donna incinta minacciata

2/2/2012 - 9:35

Nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle 18.30, mentre stava iniziando a nevicare forte, a Lamporecchio in via Firenze si è consumata una rapina a mano armata nell’ufficio dell’Aci di Walter Succi.

Un uomo, sui quaranta anni, probabilmente di nazionalità slava stando ad alcune testimonianze, è entrato nell’ufficio indossando un casco di colore rosso e una sciarpa che nascondeva quasi tutti il viso.

"Con tono quasi scherzoso — racconta una delle due impiegate dell’ufficio, Lorella Succi, presenti al momento della rapina — mi chiede se ho dei soldi. Un po’ sorpresa gli rispondo che non ne ho.

Insomma — aggiunge — credevo che scherzasse. Invece lui ha insistito e all’improvviso ha cambiato tono, e ha iniziato a minacciare l’unica cliente presente, afferrandola per le braccia, come se la volesse abbracciare. Solo allora ho capito in pieno la gravità della situazione.

Ho afferrato la cornetta del telefono per chiamare i carabinieri, ma il bandito se n’è accorto, di scatto ha saltato il bancone e mi letteralmente strappato il telefono di mano. Cercava soldi, e in modo violento ha spalancato tutti i cassetti dell’ufficio.

Poi il malvivente si è rivolto con tono minaccioso alla mia collega, Federica Diolaiuti, tra l’altro incinta al settimo mese di gravidanza.

Le ha puntato contro una pistola, di piccole dimensioni, urlando che quella era un’arma vera, non un giocattolo. Gridava con una chiaro accento slavo che avrebbe ucciso la ragazza e il bambino in grembo.

Era l’ultimo giorno utile per il pagamento dei bolli auto e effettivamente durante la giornata avevamo fatto numerosi incassi.

Ma come è di consuetudine — spiega ancora Lorella Succi — quando nella cassa raggiungiamo certe cifre, andiamo subito a versarle. Un’operazione che avevo svolto circa un paio d’ore prima. Il rapinatore si è impossessato dei soldi ed è fuggito via. Il tutto è durato circa una decina di minuti. Ho chiamato subito i carabinieri"

Al momento della rapina le condizioni climatiche stavano peggiorando e tanta gente si era chiusa in casa al caldo.

Sicuramente il malvivente ha approfittato della situazione e ha scelto il momento migliore per mettere a segno il colpo.

I carabinieri, intervenuti sul posto, stanno indagando a tutto campo.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: