Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ivano Bechini (Sinistra per Lamporecchio) interviene sui problemi legati alla biblioteca comunale.
"Nei giorni a cavallo delle feste di fine anno, i frequentatori della biblioteca comunale hanno avuto la brutta sorpresa di trovarla chiusa, senza nessuna indicazione per la riapertura. Scadenze di prestiti, necessità di ricerche bibliografiche, appuntamenti, tutto rinviato a...mah?! Solo il 3 o il 4 gennaio è apparso un sibillino cartello che avvisava che la biblioteca comunale sarebbe stata riaperta il 9 gennaio. Data puntualmente smentita visto che il 9 gli uffici dovevano ancora riorganizzarsi. Ma che è successo? Una cosa normale, la bibliotecaria, Sandra Giacomelli (alla quale vanno peraltro i nostri ringraziamenti per la sua importante opera durata un trentennio), è andata in pensione. In un posto normale, l’amministrazione comunale avrebbe operato per tempo per garantire la continuità di un servizio culturale particolarmente importante per la comunità e le sue diverse generazioni, ma evidentemente Lamporecchio non è un posto normale e allora il governo locale decide che lo spazio forse più significativo dell’esercizio della cultura in questo comune può rimanere chiuso. Su questo, si sbagliano. Noi pensiamo invece che la cultura sia un altro dei beni comuni e che non può rimanere chiuso l’unico spazio usufruibile da diverse generazioni nell’arco della settimana e che non è accettabile che un’amministrazione si nasconda dietro i pallidi successi di una stagione teatrale, sempre più ristretta e riservata a una platea provincialmente quanto vagamente snob. La Biblioteca comunale deve essere riaperta subito. Essere arrivati al pensionamento della bibliotecaria e non aver pensato almeno 3 mesi prima a organizzare il cambio vuol dire solamente che per questa giunta la Biblioteca è un orpello inutile. Se così è, ci aspettiamo anche le dimissioni dell’altrettanto inutile assessore alla cultura. La biblioteca deve essere riaperta subito e speriamo che non sia riaperta come qualche voce maligna sta dicendo da ben prima che la bibliotecaria andasse in pensione, con l’affidamento ad una ben individuata associazione culturale locale, sicuramente animata da ragazzi in gamba e con tante idee valide, ma è bene che per un posto come quellosi pensi ad un regolare concorso o almeno ad un avviso pubblico in modo che anche altre presenze culturalmente e professionalmente dotate (in biblioteconomia, per capirsi) abbiano la possibilità concreta di concorrere".