Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Salviamo l'ippica: manifestazione davanti al Comune

20/12/2011 - 16:41

Addetti ai lavori e appassionati hanno protestato davanti al municipio di Montecatini Terme contro i tagli al settore dell'ippica imposti dalla manovra del governo. Insieme a proprietari, trasportatori,  artieri e dipendenti della società di corse, a manifestaredavanti al Municipio c'erano anche tanti guidatori e un cavallo con il sulky. In molti avevano la maglietta azzurra indossata a Hong Kong da Frankie Dettori con lo slogan 'Save italian racing', la stessa che è stata data anche al sindaco, Giuseppe Bellandi, che ha detto che ieri il consiglio comunale ha approvato una mozione bi-partisan di sostegno alla protesta.

Forti preoccupazioni sono state sollevate anche dai dipendenti della società Trenno, proprietaria dell'ippodromo Sesana. I tagli imporranno un ridimensionamento del calendario di corse e per alcuni il rischio, oltre alla cassa integrazione, è anche quello di essere trasferiti negli impianti di Milano, gestiti dallo stesso gruppo.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2011 - 18:59

AUTORE:
Max

60?? Guarda che anche contando uno ad uno... si arriva a malapena a 30, comunque è l'altra questione che è interessante. La filosofia è, e se c'è il nero che vuol dire, tanto lo fanno tutti! Mamma mia in che paese di m** viviamo...

21/12/2011 - 18:27

AUTORE:
andrea f.

Il problema è che se un commerciante non rilascia uno scontrino rischia qualcosa, se un tassista non usa il tassametro rischia addirittura la licenza, mentre la beneamata categoria degli allenatori-guidatori da anni trucca le corse ( se vuoi ti faccio un elenco delle tris taroccate, ma ci vuole tanto spazio), dopa regolarmente i cavalli, assume SOLO e sottolineo SOLO al nero ,è riuscita a svuotare tutti gli ippodromi nazionali ed adesso, come giusto riconoscimento, vuole che la collettività si assuma il costo del mantenimento dei vostri fallimenti.Gli ippici veri sanno che il risanamento può partire solo dall'interno del movimento, con una pulizia impietosa;i fautori dell'assistenzialismo sono le stesse persone che hanno distrutto la passione della gente e vogliono vivere di elemosine, ben conoscendo i propri limiti professionali ( o vuoi anche un bell'elenco di incapaci professionisti? ).Io , in prima persona ho subito la malafede ed il furto da parte di"stimati professionisti" ed ho pagato tutti i conti fino all'ultimo centesimo,adesso è arrivato il conto per gli "stimati professionisti" e gli toccherà di pagarlo!

20/12/2011 - 23:20

AUTORE:
Un ippico

Non più di 30 persone, caro andrea f? Dalla foto (e non c'erano tutti) se ne contano almeno 60. Non mi sembrano così pochi, tenendo conto che era un orario di lavoro. Impiegati al nero, dici? E dove, non ce ne sono? Forse tutti i commercianti rilasciano scontrini? O la lobby dei tassisti utilizza sempre il tassametro?

20/12/2011 - 18:42

AUTORE:
andrea f.

La manifestazione di stamani ha fornito un quadra esatto e desolante della stato in cui versa l'ippica in generale e quella dl trotto toscano in particolare. Ora di inizio le 11 ed alle 11 era presente solo il fotografo, poi verso le 11.15 , rigorosamente alla spicciolata, piccoli gruppetti di persone che ,a vario titolo girano intorno all'ippica, si sono presentati davanti al municipio. Non più di 30 persone, qualche simpatizzante con la maglietta azzurra, proposte concrete 0.
Ma tutte le schiere di persone impiegate nel settore dove erano? Il problema è stato che non potevano presentarsi, semplicemente perchè trattasi di lavoratori al nero. Ma soprattutto sono brillati per la loro assenza i grossi papaveri dell'ippica toscana, il divino Enrico, il presidentissimo Gabriele , un propietario qualsiasi degno di questo nome, un allevatore; forse, dopo aver tuonato sulle colonne della stampa per la salvaguardia di un mondo bollito, stamani hanno patito il freddo.Comunque non preoccupiamoci per loro che sicuramente qualche mammella da succhiare la troveranno,ancora ,sicuramente.