Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 16/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
LAMPORECCHIO
Muore il medico Giovanni Chirico, un pilastro del 118

18/12/2011 - 9:49

Profonda commozione la scomparsa di Giovanni Chirico, stimato medico del 118, che lascia la moglie Mariella e le figlie Irene e Francesca. Il medico è scomparso dopo lunghi anni di strenua e dignitosa lotta contro un male incurabile. Giovanni lascia altresì un vuoto incolmabile nelle comunità di Lamporecchio e Larciano, dove da medico del 118 ha prestato le sue cure per lunghi anni, salvando decine di vite e alleviando innumerevoli sofferenze.

Arrivato dalla Calabria con la moglie, insegnante al Liceo «Salutati» di Montecatini, dopo un a breve parentesi lavorativa in Piemonte aveva trovato nella città di Monsummano il luogo ideale dove mettere le radici della sua famiglia. Tuttavia la sua vera casa erano i comuni di Lamporecchio e Larciano ove era assai noto e di cui conosceva ogni via ed ogni famiglia.

La sua «base» era la Croce Verde di Lamporecchio, di cui era un punto di riferimento per tutti i volontari, coi quali condivideva la passione e l’abnegazione nell’aiuto del prossimo, senza distinzioni.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/12/2011 - 11:10

AUTORE:
Sergio Porrino

Sono Sergio di Monsummano T.,ho fatto da volontario al fianco del Dott.Chirico nella Pubblica Assistenza Monsummanese,Bravissima persona e tranquilla sempre ci dava una mano quando si faceva servizio di Emergenza sulle ambulanze,al solito tempo anche scherzoso.Sapevo della sua malattia e non ho avuto più occasione di rivederlo da qualche anno,ultimo suo ricordo quando in famiglia abbiamo perso Andrea 17 anni,lui si trovava in emerganza sull'ambulanza della Croce Verde Lamporecchio,ma Andrea era tanto malato dalla nascita e niente e stato possibile,ciao Giovanni adesso farai compagnia ad Andrea.