Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
La squadra di mister Nelli (nella foto) supera in rimonta il Pistoiacalcio e approda agli ottavi di finale dove incontrerà il Casalguidi.
CASTELMARTINI. Autentica impresa al comunale di Castelmartini del Marliana Nievole che approda agli ottavi di finale di Coppa Toscana di Seconda categoria al termine di una gara dalle mille emozioni. Lo 0-0 maturato all’andata costringeva la squadra di mister Nelli a vincere indipendetemente dal numero dei gol. Invece dopo nemmeno quattro minuti dal fischio d’inizio era il Pistoiacalcio a passare, grazie al tiro di Carrara. Il Marliana Nievole accusava il colpo e veniva nuovamente colpito al 25’ dalla rasoiata di Priami. A tenere in vita le speranze di rimonta dei montanini ci pensava Buonaccorsi che con la complicità del portiere ospite Bartoli, accorciava le distanze prima dell’intervallo. Alla ripresa delle ostilità, il Marliana Nievole, pur privo di tanti tasselli, entrava in campo più determinato e al 55’ Francioni, servito alla perfezione da D’Innocenti, firmava il 2-2. Il pari non bastava ancora per la qualificazione e allora i padroni di casa aumentavano il forcing. Quando tutto sembrava perduto, Buonaccorsi dalla media distanza indovinava l’angolino giusto per il sorpasso. A impreziosire la rimonta, arrivava anche il quarto gol a opera di Danesi in mischia.
Negli ottavi (gara uno il 14 gennaio in casa e il ritorno il 25 gennaio) il Marliana Nievole troverà il Casalguidi.
MARLIANA NIEVOLE: 4 - PISTOIACALCIO: 2
MARLIANA NIEVOLE: Tesi, Penta, Petrini, D’Innocenti (79’ Cioni), Pagni, Iozzelli (85’ Cesari), Masi (46’ Danesi), Buonaccorsi, Luchi, Chiappe, Francioni
Allenatore: Nelli
A disposizione: Doretti e Conti
PISTOIACALCIO: Bartoli, Bonelli, Nesti, Butelli G., Lazzarini, Amantini, Baroncelli, Bolognini, Carrara (Butelli F.), Martinelli, Priami (54’ Ginetti)Allenatore: LiviA disposizione: Bartoletti e Mucci
ARBITRO: Pacini di Arezzo
RETI: 3’ Carrara, 25’ Priami, 40’ e 89’ Buonaccorsi, 57’ Francioni, 93’ Danesi