Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Sinistra per Lamporecchio interviene all'indomani della votazione sulla proroga di 5 anni ad Acque Spa del servizio idrico.
"La settimana scorsa, durante il dibattito sulla mozione presentata da Sinistra per Lamporecchio affinché il sindaco Chiaramonte, anche insieme ad altri sindaci di piccoli comuni, si impegnasse a chiedere l’applicazione di una nuova tariffa dell’acqua dopo gli esiti del referendum di giugno, ha visto una curiosa posizione del sindaco, il quale sosteneva che, visto che siamo ad un mese dalla chiusura per riforma generale dell’ATO 2 Basso Valdarno, è tempo perso chiedere che si applichi la legge, tanto siamo a chiusura di gestione.
Mai previsione è stata meno azzeccata di questa: infatti, una settimana dopo questa dichiarazione e gli imbarazzi del Pd di Lamporecchio (altri tempi quelli del referendum, quando si poteva urlare che il Pd pensa agli interessi del popolo…) e relativa astensione (che non ha impedito l’approvazione della mozione), i rappresentanti dei poteri veri - quella vera casta che si riunisce al chiuso (come l’assemblea di ATO 2 chiusa ai rappresentanti dei movimenti) e nei vari CdA delle aziende semiprivate che si spartiscono la torta dei soldi di tutti per servizi che erano pubblici (acqua, luce, gas) e su cui guadagnare quanto vogliono – hanno deciso senza il parere dei consigli comunali di prolungare l’affidamento del servizio idrico a Acque spa, società mista pubblico-privata (con i soliti nomi noti, ben decisi a guadagnare su un nostro bene). E’ un atto gravissimo questo, che insulta la volontà della maggioranza dei cittadini che hanno votato Sì al referendum sull’acqua. Da far notare che questa decisione è stata presa all'unanimità dai sindaci dell'ATO 2 che in teoria ha funzione di “controllo del gestore” ed è a meno di un mese dalla sua scomparsa ma in realtà si sono comportati da servi dei poteri forti (gli pagano le campagne elettorali?).
Prendiamo atto che il sindaco al momento della votazione è uscito ma è evidente che nessuno dei cosiddetti rappresentanti del popolo ha avuto il coraggio di alzare la testa contro chi gestisce il vero potere. Caro Pd, a parte i colpi di mano, ma voi lo sapete cos’è il rispetto del mandato popolare o siete diventati sordi e ciechi alle scelte e ai bisogni dei cittadini? Anche se l’ATO 2 chiude tra meno di un mese, questo non cambia lo scandalo del voto di ieri".