Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
In merito alle polemiche degli ultimi giorni, relative alla riorganizzazione del servizio di diabetologia dell’ospedale di Pescia, l’Associazione diabetici della Valdinievole ritiene opportuno intervenire per chiarire alcuni aspetti della vicenda.
"Roberto Anichini, attuale responsabile della struttura della Valdinievole e di quella di Pistoia, si è preso in carico tutta l’attività dell’Asl 3. L’impegno dimostrato in questi mesi è sicuramente apprezzabile, così come la sua attenzione dimostrata in ogni situazione. Anichini sta lavorando a una riorganizzazione del servizio, secondo nuovi criteri. Con il massimo rispetto nei suoi confronti, riteniamo opportuno segnalare due rischi da non sottovalutare. Il personale del servizio di Pescia, dopo i tumultuosi eventi dei mesi scorsi, si trova ancora in una fase depressiva, senza particolare ottimismo verso il futuro. Sappiamo che l’attuale responsabile della struttura ha più volte, e pubblicamente, espresso lodi e apprezzamenti verso tutte le professionalità presenti. Attenzione, però, che l’annuncio di una riorganizzazione non sia interpretato come la volontà di rimettere a posto un servizio che funzionava male. Il servizio di Pescia, indipentemente da eventi eccezionali dell’ultimo anno, ha sempre funzionato bene, grazie all’impegno di medici e infermieri. Valuteremo insieme ad Anichini, con cui esiste già un dialogo estremamente amichevole e tranquillo, i risultati della riorganizzazione, attraverso un confronto franco e corretto. L’obiettivo è quello che i disagi effettivamente subiti da alcuni pazienti negli ultimi giorni vadano a sparire completamente dall’inizio di gennaio".