Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Sabato 3 Dicembre 2011, alle ore 20.45 nella Sala del Melograno della Fattoria Medicea di Monsummano si terrà una cena dal titolo "L'autunno in tavola"
Menù della serata
-Neccettino di farina di castagne con formaggio di mucca di latte crudo di Cutigliano ( azienda agricola Taufi)
-Soppressata della norcineria Bullentini di San Lorenzo a Vaccoli con pane a lievitazione naturale del forno Marchi
-Malfatti di ricotta di Castelvecchio di Compito ( caseificio Giorgi presente nel Buon Paese) e spinaci conditi con burro di Cutigliano e Parmigiano stagionato 36 mesi
-Farinata in brodo di fagioli rossi lucchesi con farina di formentone della Garfagnana
-Spezzatino di maiale pesante della Garfagnana con olive nere e rapini saltati
-Fagioli di Sorana cotti al fiasco
-Torta co’becchi
-Caffè - distillati
Il menù sarà accompagnato dai vini della Cantina Sociale Montalbano e dagli Extravergine ”Azienda Agricola Marzalla”- Pescia e de “I Cipressi Società Agricola” - Uzzano.
Il costo della serata è di : 35 € / 30 € per i soci Slow Food® e tesserati delle associazioni partecipanti alla manifestazione “CIBO, SALUTE E FELICITA’"
Per info e prenotazioni:
335 669 3002 (Marco De Martin Mazzalon)
338 966 9677 (Emiliano Frassinesi)
366 4474458 (Giuliano Calvetti)