La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
In considerazione della giornata intemazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall' Assemblea generale dell'ONU nel 1999, l' Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile, su proposta del Capogruppo della lista PDL Elena Maltagliati, con decisione unanime e condivisa da tutti i Consiglieri presenti, ritiene opportuno portare all'attenzione della cittadinanza e quindi sensibilizzare l'opinione pubblica sulla piaga ancora oggi esistente ed espressione di un retaggio ancestrale legata alIa violenza sulle donne.
Statisticamente appare che in media 1 donna su 3, fra i 16 ei 70 anni di età, in Italia, ha subito violenza fisica, sessuale e psicologica, a queste aggiungiamo Ie 100 donne (in media ogni anno) che vengono uccise da chi
sta loro accanto. Studi dimostrano che chi cresce conoscendo la violenza
come mezzo di comunicazione, da adulto, quasi certamente, la utilizzerà.
II Consiglio Comunale, all'unanimità, auspica ed invita Ie vittime ad uscire
dalla vergogna e dall' anonimato per denunciare alla giustizia i loro biechi
aguzzini.