Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Margine Coperta Un turno col botto per le squadre della Polisportiva Margine Coperta. Dagli Allievi Elite fino agli Esordienti B, tra sabato e domenica, sono arrivate ben dieci vittorie su dieci partite. Tutte le formazioni hanno dato prova di grande forza, determinazione e professionalità.
Gli Allievi Regionali Elite anno ’95 di mister Giovanni Vitali, impegnati domenica a Montemurlo, vincono 1-0 contro il Jolly: ora il Margine è quinto in classifica pronto a scalare ulteriori posizioni.
Tornano alla vittoria (dopo la sconfitta con il Pesciauzzanese) gli Allievi B anno ’96 di Giovanni Pazzini: a Ponte a Egola finisce 9-0 contro i locali del Tuttocuoio.
Ancora tre punti mai in discussione per i Giovanissimi Regionali Elite anno ’97 di mister Luca Guerri: sul sintetico di Margine finisce 5-0 contro il Jolly Montemurlo. I neroazzurri sono sempre in testa alla classifica, lo score parla di 6 vittorie e una sconfitta in campionato con 14 gol fatti e appena 3 subiti.
Terza giornata e altre due vittorie per le formazioni dei Giovanissimi B anno ’98: la squadra impegnata nel girone lucchese (mister Marco Bartolini) supera per 11-1 i padroni di casa del Massarosa; la squadra iscritta nel girone pistoiese (mister Luca Guerri) regola per 16-0 sul sintetico di Margine i Giovani Calciatori Via Nova. Entrambe le formazioni dopo tre partite sono sempre a punteggio pieno.
Fiume di gol, e cinque vittorie su cinque gare, nelle categorie Esordienti A (anno ’99) e B (anno 2000): per i ’99 di mister Maurizio Guidotti finisce 7-0 sul sintetico di Margine contro il Psb Pistoia; l’altra formazione degli Esordienti A (sempre Guidotti mister) schianta per 6-0 il Ponte 2000 fuori casa al Pertini. Per gli Esordienti B arrivano tre vittorie su tre: la formazione allenata da Ezio Ferraro vince 6-0 contro il Pistoia Nord alle Fornaci; al Brizzi, invece, i 2000 di Luigi Russo non lasciano scampo all’Avanguardia, 10-0 il risultato finale; i ragazzi di mister Mirko Di Meo, infine, abbattono la Virtus Bottegone con un rotondo 14-1.