Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
GRANDE successo per la 4a edizione del “Retro miglio Città di Pistoia” che si è tenuta al Campo Scuola Coni di Pistoia ottimamente organizzata dalla Silvano Fedi Cral Breda. Negli assoluti sulla distanza classica del miglio (1609, 34 metri) ad imporsi è stato Michele Ciriaco (Croce Oro Prato) in 6'40” precedendo di 6” il versiliese Paolo Tarabella poi Nicola Fabbiani (Croce Oro Prato), Paolo Matarazzi (Individuale) e Moreno Tommasi (Villafranca). Nei Master vince la gara il fiorentino Santi Santangelo (Atletica Castello ) con il tempo di 9'21” seguito da Claudio Giannini (Silvano Fedi) e Dario Vettorato (Retro Running.eu) mentre negli Argento il primo posto se lo aggiudica il bolognese Fernando Olezzi (Atletica Calderara) che ottiene il tempo di 9'08” battendo Giovanni Martinelli (Ospedalieri Pisa) e Roberto Falcini (Croce Oro Prato). Nelle Donne primato per Marga Dolfi (Jolo Prato) che termina la gara nel tempo di 9'03” davanti ad Ambra Miniati (Il Fiorino), l'emiliana Rita Loberti (Ferrara), Elena Reali (Cai Pistoia) e Monica Corradi (Retro Running Versilia). Nelle Master trionfo di Carla Caregnato (Retro Running.eu) che ottiene 9'47”, seconda Inodora Tiganescu (Atletica Favaro) e terza Teresina Angei (Silvano Fedi). Infine Mariella Biondi (Ospedalieri Pisa) fa propria la gara delle Argento correndo in 12'03 superando Patrizia Menicacci (Polisportiva Nave) e Mirella Cortopassi (Retro Running Versilia). Nelle categoria giovanili affermazione di Agnese Angeli su Francesca Averna, Matteo Manero, Sonia Santangelo e Alice Santoni. Il trofeo “Città di Pistoia” per società se lo porta a casa l' Ospedalieri Pisa con 7 iscritti, secondo il Retro Running Versilia (5) e terza la Croce Oro Prato (4).