A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Borgo a Buggiano (4-4-2): Grandi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Crociani, Stella (75´ Di Martino), Corsi, Maretti, Lorenzini (55´ Santini), Grassi, Paganelli. A disposizione: Strambi, Checchi, Mugelli, Di Crescenzo, Rocchi.
All. Colonnello
Bellaria (4-3-1-2): Venturi, Buda, Bamonte, Fantini, Sonzogni, Forte, Mariani (46´ Alberani), Briglia (75´ Rolandone), Turchetta, De Cenco, Fioretti.
All. Campedelli. A disposizione: Renna, Martinelli, Severi, Scarponi, Rolandone
.Marcatori: 25´, 63´ Grassi
La cronaca
Al 14´ Gran sinistro di Grassi su punizione, al sui esordio in maglia azzurra dal primo minuto, che mette i brividi al numero uno romagnolo Venturi
VANTAGGIO BORGO! Al 25´ Il fantasista Grassi in tap in ribadisce in rete una palla crossata dalla destra da TafiAl 34´ Il Bellaria prova a sfruttare un contropiede con Fioretti, che però spreca la conclusioneTraversa del Borgo al 35´! Dalla sinistra cross basso di Lorenzini dalla sinistra Paganelli in tuffo cerca lo specchio, ma la conclusione si infrange sul legno.Primo tempo finisce 1- 0Secondo tempo - Si abbassano i ritmi di gara na il Borgo mantiene il vantaggio nonostante qualche guizzo del Bellaria, respinto dalla retroguardiaAl 55´ Alberani ispira Fioretti con un traversone dalla fascia destra, ma Fioretti di fronte alla porta si divora clamorosamente il gol
RADDOPPIO BORGO!! 63 Fraseggio corto tra Santini e Paganelli che fa da sponda a Grassi che dal limite lascia andare un sinistro che non lascia scampo a Venturi (2-0)
Bandierina alzata sull´occasione per Turchetta, con De Cenco che prova a ribadire in rete, ma il gol non è valido.
Il Bellaria cerca il gol della bandiera senza impensierire mai la difesa del Borgo
Il Presidente Cardelli è soddisfatto della vittoria e dopo i tre punti conquisati oggi, già si pensa alla trasferta di mercoledì a Chiavari, oggi sconfitto a Santarcangelo di Romagna per 1-0.
Mister Colonnello elogia in blocco la squadra che applica alla perfezione le sue indicazioni.