Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 24/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

BASKET

Il punto sulle formazioni giovanili.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
CICLISMO
Farnese Vini-Neri Sottoli da Oscar

20/9/2011 - 18:20


LAMPORECCHIO. Chi l’ha detto che un ottimo sottaceto non si accompagna bene con un buon vino? Basta fare il bilancio di quanto sta ottenendo il team ciclistico di categoria Professional della Farnese Vini-Neri Sottoli, che a un mese dalla conclusione della stagione agonistica 2011 ha già incamerato 22 vittorie di notevole spessore tecnico. Un palmarès che inorgoglisce lo storico patron Giuliano Baronti e gli altrettanto appassionati figli Alessio e Stefano, che fa giustamente gonfiare il petto al team manager Angelo Citracca e, ovviamente, conferma l’ottimo lavoro svolto dal diesse Luca Scinto. Sì, nell’arco dell’annata 2011 qualche amarezza c’è sicuramente stata, in primis l’addio (con destinazione il team spagnolo World Tour della Movistar) dell’idolo locale Giovanni Visconti, cresciuto tra San Baronto, Larciano e Lamporecchio e protagonista di vittorie memorabili; oppure l’eliminazione dalla Settimana Lombarda, per essere giunto fuori tempo massimo nella prima tappa, del nuovo Golden Boy Andrea Guardini, che però si è subito rifatto vincendo alla grande l’ultima tappa del neonato Giro della Padania. Niente però se mettiamo sulla bilancia il trionfale tris tricolore di Visconti, oppure la crescita di Oscar Gatto, vincitore della tappa di Tropea al Giro d’Italia e successivamente trionfatore al Trofeo Matteotti e al Giro di Romagna. E cosa dire del giovane veneto Andrea Guardini, plurivittorioso tra i professionisti nel 2011 con 11 affermazioni in diverse parti del mondo, spesso lasciandosi alle spalle degli affermati big dello sprint come Cavendish. Riepilogando il numero delle vittorie finora ottenute nel 2011 dagli agguerriti e molto spesso vincenti Scinto-boys, troviamo Guardini a quota 11, seguito da capitan Visconti a quota 5, da Gatto a 4, da Rabottini e dal sorprendente giapponese Takashi Miyazawa, recente vincitore della gara belga svoltasi a Izegem, a quota uno. Come grossa e degna “ciliegiona” sulla torta sono poi arrivate le due convocazioni nella nazionale italiana di ciclismo professionisti di Visconti e di Gatto, da parte del Ct Paolo Bettini, per il campionato mondiale in programma a Copenaghen in Danimarca domenica prossima. Sullo scorrevole circuito danese gli sportivi di Lamporecchio, Cerbaia e dintorni, saranno di conseguenza messi in grado di assistere ad un’altra eventuale puntata della spettacolare recita vittoriosa dei giovani talenti tesserati dal team Farnese Vini-Neri Sottoli.

Fonte: Farnese Vini-Neri Sottoli.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: