Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 13/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Credo che il figlio di La Russa sia diventato presidente dell'ACI in quanto eletto da un'assemblea. Si tratta di vedere se i componenti di tale assemblea sono tutti di nomina governativa oppure no.
PONTE BUGGIANESE

La società di KIN SORI Taekwondo asd ha  celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
CAlCIO 1 categoria
Il Chiesina contro il Piazza Serchio 0-0

11/9/2011 - 10:08


Chiesina, prima gara casalinga per il  tanto atteso inizio del campionato di 1 categoria..

Oggi (ore 15,30) il «Bramalegno» di Chiesina Uzzanese torna finalmente ad ospitare una sfida di Prima categoria degli amaranto di casa. Avversario dell’ undici guidato da Mirco Matteoni sarà il Piazza al Serchio, formazione che conosce bene questo tipo di torneo:

«Per noi sarà una gara un po’ particolare - afferma il patron Pierluigi Carmignani - ma i ragazzi ci arrivano carichi al punto giusto, nonostante fino ad oggi non abbiano avuto a che fare con gare ufficiali. Loro sono un’ottima squadra ma se vogliamo centrare quanto prima l’obiettivo della salvezza non possiamo sbagliare assolutamente sul nostro terreno di gioco».

Matteoni avrà a disposizione l’intera rosa, con l’unico dubbio riguardante il difensore Della Rocca, alle prese con problemi muscolari. «La nostra forza - ha detto nei giorni scorsi il presidente - è avere un gruppo che è cambiato pochissimo e un tecnico che conosce bene la categoria. Ci sarà qualche difficoltà iniziale, come per tutte le neopromosse, ma già poter iniziare il campionato sul terreno di casa certamente è un buon viatico per affrontare al meglio una stagione che si preannuncia comunque non facile, visto che il girone da quanto si sente dire dagli addetti ai lavori sembra essere davvero molto competitivo».

Gli avversari del Piazza a Serchio

La squadra allenata da Mister Fabiani è molto giovane; la sua forza è rappresentata dalla velocità e dall'amalgama.

E' reduce da un triangolare con Molazzana e Castelnuovese con vittorie per 3-0 e 2-0. Occorrerà la massima attenzione in difesa.

Dicono un gran bene del giovane attaccante Salotti.

E' attesa una grande afflluenza di pubblico

 

Nella foto la squara del campionatoi 2010-2011

Finisce 0-0

Pareggio a reti bianche per la prima al Bramalegno.

Sotto un sole cocente gli uomini di Mr Matteoni non sfruttano l'uomo in più per oltre un tempo e devono rimandare la prima vittoria in campionato. Inizio contratto per la formazione amaranto che studia l'avversario cercando di colpirlo in contropiede. La squadra appare però lenta e le occasioni si contano a goccie da ambo le parti. Il Piazza al Serchio, sceso per conquistare almeno un punto, si limita a qualche lancio lungo verso il pimpante Cassettai, il migliore dei biancorossi. Al minuto quaranta il fischietto piombinese, scarsa la sua prova, espelle il numero 2 Pioli, per somma di ammonizione. Il vantaggio numerico squote il Chiesina che prova a pervenire in vantaggio con Quiriconi che all'ultimo minuto manda in diagonale fuori di poco. Nel secondo tempo, complice i carichi di lavoro, la manovra della formazione di casa anzichè velocizzarsi si fà più farraginosa e nonostante i cambi, non si inverte la tendenza. Unica azione degna di nota la fa registrare al 56' Quiriconi sulla cui girata aerea è bravo Crudeli a deviare in calcio d'angolo. Al minuto trenta, in una delle rare proiezioni offensive è pero la squadra di Fabiani a conquistare un calcio di rigore su una disattenzione amaranto, che Landucci spara alto. Il pericolo scampato sveglia la squadra di casa che si riversa in avanti collezionando diverse azioni da rete. Le più nitide, la traversa di Tardiola su calcio di punzione all'83, il colpo di testa di Baldanzi alto di poco e il gol annullato allo stesso difensore centrale per posizione di off-side. 

Il  risultato tuttavia non cambia fino al triplice fischio che manda le due squadre negli spogliatoi con gli amaranto consci di aver fallito una occasione buona per battezzare con un successo la prima di campionato e salutare il folto pubblico che anche oggi gremiva la tribuna

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: