Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
SBARCO DELLE MISS A VIAREGGIO
Patrizia Mirigliani è Dama di Prima Classe
La collaborazione tra Miss Italia e il Carnevale viareggino e' avviata da anni. Non poteva dunque mancare lì una tappa delle finaliste del concorso ospitate in queste settimane a Montecatini Terme.
L’evento attesissimo di sabato pomeriggio è stato ricco di divertimento e allegria: le ragazze sono state accolte alla Cittadella dal sindaco Luca Lunardini e dal presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini per dedicarsi prima alle foto sul Carro di Prima Categoria dei Fratelli Bonetti “I viaggiatori dello Spazio”, poi alla sfilata sui viali a mare, scortata dalla Polizia Municipale, sino a Piazza Mazzini.
Indimenticabili gli scatti eleganti in yacht Mangusta (in occasione della visita di un cantiere della darsena) e la doppia tappa al “Grand Hotel Principe di Piemonte”. La musica, la festa e le miss del 2011 hanno attirato tantissimi curiosi, turisti e fotografi. E sul pullman della ‘Bellezza in movimento” erano presenti le tre ragazze di casa, Miss Miluna Toscana Chiara Caporalini (che oggi festeggia i suoi 18 anni), Miss Rocchetta Bellezza Toscana Irene Cioni e Miss Italia Sport Toscana Susanna Cicali.
Patrizia Mirigliani, se pur assente a causa di impegni già programmati, è stata insignita come Dama di Prima Classe dell’Ordine del Carnevale di Viareggio. Ha fatto sapere: “sarò con voi al Carnevale 2012”.