Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Le Terme di Montecatini su Radio 1
intervento del Direttore Sanitario a Baobab
Terme e vacanze, un binomio perfetto per rigenerare il corpo e rilassare la mente, se ne è parlato lunedì pomeriggio, 22 agosto, nella trasmissione radiofonica "Baobab" di Radio 1, dove è interventuto telefonicamente il dr. Antonio Galassi, Direttore Sanitario delle Terme di Montecatini, insieme al Direttore del Centro Studi del Touring Club Italiano, Massimiliano Vavassori, e a Giorgio Matto, Presidente del gruppo giovani imprenditori termali di Federterme.
Dalle cure in convenzione con il Servizio Sanitario alle principali tematiche legate all'afflusso di turisti, dalle numerose patologie che si possono curare con le acque termali fino alle esigenze di ripensare il vecchio concetto di stagione termale, sono stati gli argomenti di discussione affrontati con la giornalista Tiziana Ribichesu.
Le terme sono una risorsa per il nostro territorio nazionale, complementari al patrimonio artistico e naturale che contraddistingue il nostro paese e che lo rende una delle mete turistiche più desiderate all'estero. E' sicuramente in questa nuova ottica, nell'incontro tra salute e vacanza, che si deve rilanciare "l'attualità terapeutica di un farmaco antico", ovvero le acque termali, come ha giustamente sottolineato la voce del dr. Galassi. Le Terme di Montecatini sono infatti convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per le malattie reuomoartropatiche, broncoasmatiche e dell'apparato gastroenterico e biliare, ciò consente di offrire una risposta di salute adeguata a tutte le età, ottenendo un ampio spettro terapeutico per la prevenzione e la cura del corpo.
E se la salute fisica passa anche dalla sanità dello spirito, secondo la celebre locuzione Mens sana in corpore sano, non dimentichiamo l'appuntamento del mercoledì sera alle Terme Excelsior, dalle 21.00 alle 23.00, con Benessere termale sotto le stelle, dove è possibile fare la conoscenza sia delle varie tecniche olistiche e bionaturali impiegate nei trattamenti offerti dal Centro Benessere sia della nuova linea cosmetica termale Acqua thermal complex che ha riscosso un notevole successo tra curisti e clienti. L'ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare