Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Unim: "Imprese penalizzate fino al 70% del fatturato a causa della Ztl"

12/8/2011 - 17:45

L’Unim, con una delegazione di imprenditori di attività commerciali di Viale Verdi, ha incontrato il sindaco e la giunta per presentare un’analisi sul lavoro delle imprese, dopo oltre due mesi dall’applicazione dei nuovi provvedimenti su traffico e sosta in Ztl e area pedonale.
 
I dati statistici della ricerca dimostrano le pesanti perdite di ricavi delle aziende, che sono quantificabili da un minimo del 15 a un massimo del 70%. E’ evidente che è messa in discussione la stessa sopravvivenza di importanti imprese per l’offerta commerciale e turistica della città e con essa la conservazione dell’occupazione.
 
E’ stato altresì evidenziato come la parziale riapertura del traffico la domenica pomeriggio dalle 19,30 alle 22 abbia comportato un piccolo segnale di ripresa. Al tempo stesso, le presenze acquisite dai 2 parcheggi privati (Kursaal e Terminal Bus) hanno dimostrato che i posti sosta auto persi con la Ztl (oltre 600) non sono stati da questi recuperati.
 
E’ stato messo in evidenza che aziende storiche, vanto e lustro della città, non sono in grado di sopportare ulteriormente perdite nei loro bilanci. Siamo convinti sostenitori dell’importanza delle aziende che danno lavoro e di accrescere pertanto la cultura dell’impresa. Ciò a maggiore ragione in una drammatica situazione economica generale, dove le priorità sono la salvezza dei posti di lavoro e lo sviluppo.
 
A riguardo, il sindaco Bellandi ha sottolineato che la scelta della Ztl ha lo scopo d’iniziare a cambiare l’immagine della città termale, al fine di creare i presupposti per incontrare una domanda più numerosa e qualificata del benessere e del turismo. Al tempo stesso il sindaco ha affermato che non è certamente intenzione dell’amministrazione far chiudere rilevanti aziende per l’offerta commerciale e turistica; né tanto meno colpire i livelli occupazionali. Così come, ha continuato il sindaco, la crisi dell’economia e della finanza mondiale induce a compiere riflettute valutazioni, poiché non possiamo considerare Montecatini un’isola a sé stante. Unim ha ribadito la disponibilità a contribuire fattivamente al progetto di una nuova città, al fine di farle acquisire nuovi appeal e competitività.
 
Prendendo atto della situazione rappresentata dalla nostra associazione il sindaco ha dichiarato che la Ztl attuale si concluderà il 2 ottobre; contestualmente si aprirà il confronto con le categorie in vista della  stagione 2012. Abbiamo preso atto con soddisfazione dell’atteggiamento dimostrato dalla giunta  e ribadiamo, non per ragioni di principio (poiché se la Ztl avesse portato nuove e qualificate presenze turistiche nessuno avrebbe avuto da obiettare), quanto per non mettere veramente in pericolo la vita delle imprese e l’occupazione, la richiesta di spostare quanto prima l’orario di avvio  della Ztl serale  alle 23.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: