Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
MONTECATINI
Anche Assobarè contraria all'ipotesi di organizzare Miss Italia al Palaterme. Scrive il presidente Giuseppe Pezzino:
«Bar e ristoranti della città vogliono evidenziae l’importanza per l’economia cittadina dello svolgimento di Miss Italia al teatro Verdi».
«Dopo il danno arrecato dalle "prove Ztl" il centro cittadino non potrebbe sopportare un ulteriore smacco con lo spostamento dell’evento in periferia. In questi ultimi mesi i locali di Monsummano e Pescia hanno registrato un incremento di clientela proveniente da Montecatini, dove parcheggiare e raggiungere i locali risulta sempre più difficile.
Tutto questo a danno di bar e ristoranti che pagano tariffe per suolo pubblico, raccolta rifiuti e acqua tre volte superiori ai comuni limitrofi».
Insomma, secondo Assobar «le grosse occasioni Miss Italia e Mondiali di Ciclismo possono portare ossigeno alle attività, ma la città necessita di programmazione e opportunità stabili. Montecatini negli ultimi anni ha perso il ludico, il termalismo è ai minimi storici, la clientela privata ha fatto posto ai gruppi del "dormi e fuggi". Montecatini doveva chiedere la sede stabile per l’Agenzia europea delle acque, ma le autorità che contano (parlamentari e senatori) fanno orecchie da mercante».