Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Offida, bis della Ratto, campionessa europea su strada

17/7/2011 - 20:07

Con un’azione solitaria e straordinaria Rossella Ratto si è laureata oggi ad Offida(AP) campionessa europea donne junior su strada. L’azzurra, che venerdì havinto il titolo continentale a cronometro, ha operato un allungo al km 55 dei 69 inprogramma e non è mai stata impensierita dal gruppo che, chilometro dopochilometro, ha accusato un ritardo cresciuto fino ad oltre 4 minuti, merito anchedell’azione di difesa operata dalle altre azzurre in gara.Al secondo posto si è piazzata la belga Jessy Druyts ed al terzo l’italiana ChiaraVannucci.

 

Il successo della squadra italiana è stato completo. Oltre a RossellaRatto la squadra guidata da Dino Salvoldi ha piazzato anche altre tre atlete tra leprime cinque. Rossella Ratto milita nella formazione pistoiese, Giusfredi Verinlegno.La cronaca:Alle ore 9.00 in punto prendono il via 50 corridori; in programma cinque giri dicircuito per un totale di km 69. La prima azione porta la firma della lettone Laizanedopo appena 10 km dalla partenza. Alla conclusione del primo giro si segnala lasvedese NESSMAR (SWE) che accumula un vantaggio personale massimo di1’30”. Al km 35 il gruppo raggiunge la svedese. Quindi si segnala spesso laFrancia in testa a tirare. Al km 55 scatta l’italiana Dalia Muccioli che poco dopoviene raggiunta. Ma è l’azione che prepara l’attacco di Rossella Ratto che saluta ilgruppo. Il vantaggio della campionessa d’Europa a cronometro aumenta pedalatadopo pedalata; a quattro chilometri dalla conclusione raggiunge i 4 minuti sulgruppo, controllato dalle altre atlete italiane. Rossella Ratto diventa irragiungibile;è lei la campionessa europea donne junior su strada.Al secondo posto si è piazzata la belda DRYUTS, al terza l’altra italianaVANNUCCI.Ordine d’arrivo1. RATTO Rossella (Italia) km.69 in 2h11'13media/h 31,551; 2° Druyts Jessy(Belgio) a 4'31"; 3° Vannucci Chiara (Italia) a 4'33"; 4° Muccioli Dalia (Italia) a4'34"; 5° Confalonieri Maria Giulia (Italia) a 4'37"; 6° Bruhwiler Larissa (Svizzera);7° Sourys Manon (Francia); 8° Niewiadoma Katarzyna (Polonia); 9°

Fonte: Stefano Masi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: