Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
VALDINIEVOLE
Sgominata dalla polizia di Lucca una banda che - secondo le accuse - era dedita al furto delle auto e all'interno delle abitazioni. La banda operava in Lucchesia e in Valdinievole. I componenti del gruppo sono tutti extracomunitari provenienti da Albania e Romania. Un componente della banda risiede a Massa e Cozzile. Per quattro componenti sono scattate le misure cautelari.
Si tratta di Marian Virgil Codreanu, nato a Braila (Romania) nell’83 e residente a Signa (Firenze), è stato arrestato e detenuto nel carcere di Firenze; Arbi Meli, alias Arbi Demiri, nato in Albania nell’80, in Italia con un passaporto falso, è stato arrestato e detenuto nel carcere di Pistoia; Ilir Meli, nato in Albania nell’83, residente in Poggibonsi (Siena), ma abitante a Massa e Cozzile in Valdinievole, è stato sottoposto alla misura cautelare con l’obbligo di dimora e Sunita Valentina Codreanu, nata in Romania nell’88, residente a Signa (Firenze), anch’essa sottoposta alla misura cautelare con l’obbligo di dimora.
Secondo la polizia, che è risalita a loro attraverso una serie complessa di indagini, seguendo alcune auto rubate, la banda avrebbe messo a segno diversi colpi.