La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
MONSUMMANO
L’Associazione Volontari Italiani Sangue A.V.I.S. Sezione di Monsummano Terme rivolge un caloroso appello a tutti i donatori affinchè anche durante i mesi estivi si rechino presso i Centri Raccolta Sangue della Provincia per effettuare la periodica donazione di sangue.
Purtroppo, come succede tutti gli anni durante il periodo estivo, le donazioni calano vistosamente e questo si riflette negativamente sull’attività del Servizio Sanitario Nazionale che si trova a dover affrontare vere e proprie emergenze e nei casi più gravi rimandare interventi chirurgici programmati da tempo per carenza di sangue.
Proprio in questi giorni il Centro Regionale Sangue segnala una grave carenza su tutto il territorio regionale di emazie di gruppo 0+ e 0-.
Se il periodo feriale deve permettere a tutti noi di riposarsi e rilassarsi giustamente dopo un lungo anno di lavoro, questo però non dovrebbe distogliere tutti i donatori, ma soprattutto coloro i quali ancora non si sono ancora avvicinati alla donazione di sangue, dal riflettere sulla generosità di un gesto che è fondamentale per la vita di tante persone che giornalmente hanno bisogno di sangue.
Vogliamo far presente a tutti i cittadini che il bisogno di sangue nei Centri ospedalieri non deriva solo ed esclusivamente dall’utilizzo in caso di interventi chirurgici conseguenti a eventi traumatici (quali incidenti stradali, sul lavoro o domestici), interventi chirurgici ortopedici o di altro genere, ma anche per interventi di trapianto (molto incrementati negli ultimi anni) e soprattutto nella normale attività di supporto a tutte le terapie oncologiche (chirurgia, chemioterapia e radioterapia) e malattie croniche degli anziani.
Per questi motivi invitiamo calorosamente tutti i donatori a recarsi presso i Centri Raccolta Sangue della Provincia per effettuare la donazione e contestualmente vorremmo sensibilizzare tutti i cittadini affinchè riflettano seriamente sull’importanza di un gesto semplice, veloce indolore e soprattutto sicuro dal quale dipende la vita di molte persone.
A tale scopo l’A.V.I.S. Sezione di Monsummano Terme fa presente che il Centro Raccolta Sangue di Monsummano Terme ubicato in Via Caltafimi – Via Pineta c/o Poliambulatorio è aperto tutti i venerdì, sabato e 1°,2° e 3° Domenica di ogni mese dalle ore 7,30 alle ore 10,00.
Per informazioni contattare AVIS MONSUMMANO 0572 030861 - 320 9012520.