Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I Carabinieri del Norm, al termine dei necessari accertamenti, segnalavano, alla locale autorità giudiziaria e all’autorità amministrativa, le numerose violazioni in cui era incorso G.S., 39enne cittadino moldavo residente a Pescia.
Costui infatti, individuato in atteggiamento sospetto alla guida di una Volkswagen veniva fermato, dopo un breve inseguimento, da una pattuglia dei carabinieri che, nello svolgere il relativo controllo dei documenti, verificava come lo stesso fosse privo di patente di guida perché mai conseguita. Gli ulteriori approfondimenti esperiti consentivano di appurare che il certificato assicurativo esibito dal moldavo era stato falsificato, mentre il mezzo da lui condotto risultava gravato da un provvedimento di sequestro amministrativo, notificato e reso esecutivo lo scorso 11 giugno. Infatti il veicolo era stato sequestrato e affidato in sua custodia e per utilizzarlo erano stati rimossi i sigilli appostivi dalle forze dell'ordine.
In relazione a queste specifiche reiterate violazioni di legge, il moldavo veniva sottoposto anche ad una perquisizione che permetteva di rinvenire, occultati nell’abitacolo dell’autoveicolo in sua disponibilità, una spranga di ferro della lunghezza di 90 cm ed un taglierino.
Pertanto alle violazioni penali di cui gli si erano già addebitate le relative responsabilità si aggiungeva anche il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Il recidivo indagato non poteva però essere sottoposto ad alcuna misura restrittiva della libertà personale poiché la natura delle violazioni contestate non lo consentiva.