Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:10 - 16/10/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fascismo iniziò con una ristretta manica di facinorosi che, credendosi onnipotenti, misero la lotta cruenta come dimostrazione di forza politica. Da pochi che erano riuscirono a convincere altri, .....
BASKET

Un’altra settimana di gare in archivio per il settore giovanile del Pistoia Basket 2000, con l’Under19 Eccellenza che continua il proprio cammino a punteggio pieno mentre Under17 e Under15 proseguono il percorso di crescita.

BASKET

Un’altra settimana di gare in archivio per il settore giovanile del Pistoia Basket 2000, con l’Under19 Eccellenza che continua il proprio cammino a punteggio pieno mentre Under17 e Under15 proseguono il percorso di crescita.

PODISMO

Impegni a raffica per i podisti della Silvano Fedi in questo fine settimana di corse podistiche.

IPPICA

L’ultima riunione della 111^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida come 32^ giornata, vedeva un lunedì con otto corse tra cui la Tqq valida per il Premio Mauro Guzzarrini, con in pista i cavalli di 5 anni e oltre impegnati sulla distanza di 2.040 - 2.080 metri, e il Premio miglior proprietario del Sesana 2026.

PODISMO

Domenica 11 ottobre si è svolta la 44^ edizione della Marcia di Pinocchio. 

BASKET

Una partita a cui è mancato l’affondo decisivo alla Lumos Pistoia Basket 2000, che a Rieti è incappata in una sconfitta per 78-70 che la tiene ancora ferma in classifica al termine della terza giornata di Serie A2 Old Wild West.

RALLY

Sono il versiliese Gianandrea Pisani, tornato in coppia con l’esperto lucchese David Castiglioni dopo nove anni, su una Skoda Fabia RS, i vincitori 47° Rally Città di Pistoia.

PODISMO

Buona riuscita dell’edizione numero 45 della gara podistica competitiva denominata ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’.

none_o

Raccontami un libro  - Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo Autunno 2026

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Sicurezza, Baroncini e Stiavelli (Lega): “Solidarietà alla vittima, servono risposte concrete e vigilanza rafforzata"

30/9/2026 - 13:50

«Esprimiamo innanzitutto la nostra piena solidarietà e vicinanza alla ragazza vittima della gravissima vicenda accaduta a Pescia, riportata dalla stampa. Di fronte a episodi di questa natura non possono esserci né indifferenza né rassegnazione».

Lo dichiarano Luca Baroncini, responsabile enti locali della Lega nel Centro Italia, e Gregorio Stiavelli, segretario comunale della Lega.

«La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità concreta. Per questo chiediamo al sindaco quali azioni siano state messe in campo per garantire maggiore sicurezza sul territorio, anche alla luce degli impegni e delle promesse assunti durante la campagna elettorale. È necessario che il sindaco intervenga con investimenti concreti: come un progetto di video sorveglianza diffusa».

«Come Lega – proseguono Baroncini e Stiavelli – saremo al fianco dei cittadini e parteciperemo alla manifestazione annunciata, perché riteniamo importante dare un segnale chiaro: la sicurezza non è una questione di parte, ma un diritto di tutti».

«Il prefetto può valutare l’adozione di misure straordinarie di vigilanza per quella zona della città, attraverso un rafforzamento dei controlli e della presenza delle forze dell’ordine, utilizzando anche gli strumenti previsti dai più recenti decreti sicurezza approvati dal Governo su impulso della Lega. C’è anche da sottolineare che il responsabile è stato subito fermato e dobbiamo esser grati alle forze dell’ordine per il loro quotidiano lavoro».

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2026 - 12:37

AUTORE:
Montecatinese

Governate a livello nazionale ininterrottamente da 10 anni e non è stato fatto nulla per la sicurezza.... zero assunzioni delle forze dell'ordine oltre il normale avvicendamento degli agenti che vanno in pensione, zero idee, zero carceri nuovi, niente di niente

30/9/2026 - 14:33

AUTORE:
Baldo

Come ho già scritto anche in un altro commento, per la Zona Rossa servono più agenti e questo governo non ha intenzione di assumere più personale per la sicurezza dei territori. E pensare che già Salvini, da Ministro dell'Interno, aveva promesso l'imminente arrivo di poliziotti in Valdinievole...