Il Pistoia Basket 2000 ha presentato nella mattinata di martedì 9 giugno il suo nuovo capo allenatore Franco Ciani.
È un bilancio decisamente positivo, quello di Davide Giordano al termine del 18° Rally di Reggello-Colline del Chianti Rufina, in provincia di Firenze.
Pieve a Nievole ha ospitato una bellissima edizione della Su e giù per i colli pievarini.
Continua senza soste la splendida avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nel Campionato Italiano di Promozione. La formazione termale, dopo aver conquistato con pieno merito la fase regionale, prosegue la propria marcia anche a livello nazionale, confermandosi squadra solida, compatta e ricca di qualità tecniche e caratteriali.
Sono servite dieci partite in 23 giorni e due serie playoff molto tirate, prima con Chiusi e poi con Treviglio, per permettere a La T Tecnica Gema di arrivare alla ambita finale per la promozione in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato come capo allenatore Andrea Gabrielli per le stagioni sportive 2026-27 e 2027-28.
La stagione delle formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000 si avvia verso l’epilogo, con l’Under19 Eccellenza che ha concluso il suo percorso alle finali nazionali dopo un’altra annata piena di soddisfazioni in cui si è confermata al top della categoria.
Continuano gli ingressi in casa Pistoia Basket 2000 con l’ufficializzazione della nuova struttura commerciale del club, che vedrà Angelo Perriello subentrare da direttore.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La musica e le tradizioni bandistiche di Pescia tornano a proporsi all’attenzione della comunità.
UZZANO
Domenica pomeriggio si è svolto in un impianto sportivo nel comune di Uzzano il primo torneo della GIOVANE ITALIA VALDINIEVOLE e la sera i ragazzi presenti si sono trattenuti alla cena che si è tenuta a Chiesina Uzzanese. All’evento hanno partecipato i ragazzi della Giovane Italia di Prato, di Siena, di Capannori, di Lucca, della Versilia, di Firenze, di Arezzo e di Pistoia. Proprio il Circolo Filippo Tommaso Marinetti di Pistoia si è classificato al primo posto del torneo battendo prima Siena e poi Prato. Il miglior capocannoniere della giornata invece è stato Lorenzo Gensini di Prato.
“Ringraziamo tutti i dirigenti e i militanti che hanno partecipato a questa occasione di confronto oltre che di divertimento. E’ sempre bene incontrarsi anche informalmente per rafforzare sempre di più i rapporti fra le varie realtà toscane. Speriamo vivamente che questo sia solo il primo di una serie di appuntamenti nella nostra zona che vedano una tale mobilitazione ” dichiarano in una nota congiunta Luca Celli, presidente Provinciale della Giovane Italia Pistoia, e Lorenzo Vignali, presidente del Circolo Giovane Italia Valdinievole.