Un’altra settimana di gare in archivio per il settore giovanile del Pistoia Basket 2000, con l’Under19 Eccellenza che continua il proprio cammino a punteggio pieno mentre Under17 e Under15 proseguono il percorso di crescita.
Un’altra settimana di gare in archivio per il settore giovanile del Pistoia Basket 2000, con l’Under19 Eccellenza che continua il proprio cammino a punteggio pieno mentre Under17 e Under15 proseguono il percorso di crescita.
Impegni a raffica per i podisti della Silvano Fedi in questo fine settimana di corse podistiche.
L’ultima riunione della 111^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida come 32^ giornata, vedeva un lunedì con otto corse tra cui la Tqq valida per il Premio Mauro Guzzarrini, con in pista i cavalli di 5 anni e oltre impegnati sulla distanza di 2.040 - 2.080 metri, e il Premio miglior proprietario del Sesana 2026.
Domenica 11 ottobre si è svolta la 44^ edizione della Marcia di Pinocchio.
Una partita a cui è mancato l’affondo decisivo alla Lumos Pistoia Basket 2000, che a Rieti è incappata in una sconfitta per 78-70 che la tiene ancora ferma in classifica al termine della terza giornata di Serie A2 Old Wild West.
Sono il versiliese Gianandrea Pisani, tornato in coppia con l’esperto lucchese David Castiglioni dopo nove anni, su una Skoda Fabia RS, i vincitori 47° Rally Città di Pistoia.
Buona riuscita dell’edizione numero 45 della gara podistica competitiva denominata ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.
Un fine settimana impegnativo per i nostri colori nella prima giornata di Coppa Federale. Sia il gruppo Egs Pistoia Hockey sia la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey sono usciti sconfitti dalle rispettive trasferte, mettendo comunque in mostra prestazioni generose e fornendo indicazioni importanti su cui lavorare.
Il gruppo Egs Pistoia Hockey ha chiuso la sfida contro l'HC Savona con una sconfitta per 2-0. Si è trattato di un match molto equilibrato, teso e maschio, giocato e deciso sui dettagli, che purtroppo hanno visto i padroni di casa liguri pronti ad approfittarne. Sul piano del gioco, la formazione arancione si è mostrata molto propositiva sul campo, creando diverse occasioni ma palesando poca inclinazione a finalizzare in area. Nonostante il punteggio, non mancano gli aspetti positivi da salvaguardare: la squadra è pronta a rimettersi subito al lavoro in vista del prossimo impegno di sabato prossimo in casa contro il Cus Genova, incontro che vedrà anche il rientro di alcuni titolari. A confermare lo spirito del gruppo sono le parole di Thomas Di Pietro al termine del match: «Oggi abbiamo giocato molto bene, purtroppo abbiamo subito due gol, ma siamo carichi per fare meglio la prossima, cercando di portare una vittoria a casa».
Partita difficile anche per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, uscita sconfitta a testa alta per 4-1 dal campo dell'Htf Bologna. Un risultato beffardo rispetto a quanto visto sul terreno di gioco, dato che le arancioni hanno creato diverse opportunità facendo però fatica a concretizzare. Un match che servirà soprattutto in vista del campionato, dove le pistoiesi affronteranno ancora una volta le bolognesi. A sottolineare la prestazione della squadra è Alessia Gelli a fine gara: «Esordio con nuove giocatrici e ci siamo trovate di fronte una squadra che fino a qualche mese fa giocava in Élite, ma siamo riuscite comunque a darle del filo da torcere, sfiorando più volte il gol. Il risultato non ci premia, ma siamo uscite dal campo a testa alta».
Va così in archivio un weekend difficile dal punto di vista dei risultati per entrambe le nostre formazioni, ma ricco di punti su cui lavorare e di spunti positivi da cui ripartire per migliorare in vista dei rispettivi campionati outdoor.