Un’altra settimana di gare in archivio per il settore giovanile del Pistoia Basket 2000, con l’Under19 Eccellenza che continua il proprio cammino a punteggio pieno mentre Under17 e Under15 proseguono il percorso di crescita.
Un’altra settimana di gare in archivio per il settore giovanile del Pistoia Basket 2000, con l’Under19 Eccellenza che continua il proprio cammino a punteggio pieno mentre Under17 e Under15 proseguono il percorso di crescita.
Impegni a raffica per i podisti della Silvano Fedi in questo fine settimana di corse podistiche.
L’ultima riunione della 111^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida come 32^ giornata, vedeva un lunedì con otto corse tra cui la Tqq valida per il Premio Mauro Guzzarrini, con in pista i cavalli di 5 anni e oltre impegnati sulla distanza di 2.040 - 2.080 metri, e il Premio miglior proprietario del Sesana 2026.
Domenica 11 ottobre si è svolta la 44^ edizione della Marcia di Pinocchio.
Una partita a cui è mancato l’affondo decisivo alla Lumos Pistoia Basket 2000, che a Rieti è incappata in una sconfitta per 78-70 che la tiene ancora ferma in classifica al termine della terza giornata di Serie A2 Old Wild West.
Sono il versiliese Gianandrea Pisani, tornato in coppia con l’esperto lucchese David Castiglioni dopo nove anni, su una Skoda Fabia RS, i vincitori 47° Rally Città di Pistoia.
Buona riuscita dell’edizione numero 45 della gara podistica competitiva denominata ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.
E' stata presentata ufficialmente in municipio a Montecatini la nuova maglia da gioco per la stagione 2026/27 che sarà indossata dai giocatori de La T Tecnica Gema nel campionato di A2.
Pallacanestro Montecatini nella stagione di ritorno in Serie A, 18 anni dopo l'ultima volta, porterà con sè l’arte, la bellezza e letteralmente tutta la città. Nella cornice istituzionale della sala consiliare, la squadra rossoblù ha "scoperto" per la prima volta le nuove divise da gioco, realizzate da Erreà, e lo ha fatto insieme al sindaco Claudio Del Rosso e all’assessore allo sport Marco Silvestri, visibilmente emozionati nell'esibire le due nuove maglie da casa e da trasferta, così come il direttore generale Guido Meini, orgoglioso di poter esibire alla vigilia del ritorno in A le nuove casacche.
La prima tipicità e che le due divise, quella bianca e quella blu, avranno un design completamente diverso l’una dall’altra. La bianca (che verrà utilizzata già domani), su entrambi i lati presenta una mappa della città, per poter portare simbolicamente tutta la comunità in campo con la squadra, dando risalto e importanza ad ogni angolo e ogni scorcio di Montecatini. Sui lati invece è presente un richiamo allo stile liberty che caratterizza l’architettura di molti edifici cittadini, andando a replicare il pavimento presente all’interno dello stabilimento termale Tettuccio, patrimonio dell’umanità Unesco.
Con la divisa blu, invece, la società ha voluto celebrare in primis l’arte e l’opera pittorica più importante del patrimonio cittadino, ovvero la replica del quadro “Donna avvolta in un volo di uccello” di Joan Mirò, tela donata dall’artista alla città nel 1980 ed esposta all'interno del museo Moca (Montecatini contemporary art). Sui lati, la maglia celebra un’altra tipicità della città, ovvero la funicolare di Montecatini Terme con le caratteristiche carrozze Gigio e Gigia, inaugurate nel 1898 alla presenza del celebre compositore Giuseppe Verdi. Il davanti, con la parte alta a tinta unita blu e sotto le righe rossoblù, invece è un richiamo, attualizzato e modernizzato, alla maglia di Montecatini nelle ultime stagioni di Serie A2, quelle della squadra presieduta da Simone Galligani e targata “Agricola Gloria”.
Infine, sui pantaloncini, i graffi del leone, animale simbolo della squadra termale. Per l’ideazione delle due divise, fondamentale è stato l’estro artistico di Giacomo Carobbi e la capacità di tradurre in digitale di Gianmarco Sabato. La maglia è stata realizzata dal brand Erreà, grazie alla preziosa disponibilità di Massimo Olivieri, oltre alla partecipazione attiva e fondamentale di Leandro Iannetti e Mario Ciervo dell’azienda Sunrise Sport di Giulianova.