Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.
Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.
Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.
La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.
La pista di atletica di Monsummano Terme si prepara ad accogliere una nuova grande rassegna, confermandosi ancora una volta un impianto sportivo di riferimento per l’atletica toscana.
Weekend impegnativo per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in 4 manifestazioni, sia in Toscana che all’estero.
Prima i bambini, poi la presentazione, adesso la gara. Il 47° Rally Città di Pistoia entra nella sua fase decisiva.
Un fine settimana impegnativo per i nostri colori nella prima giornata di Coppa Federale.
La Fondazione Poma Liberatutti sceglie di celebrare questa ricorrenza.
Alle 17 di sabato 3 ottobre riapre al pubblico il percorso Collezioni del Novecento.

MONTECATINI - La città si prepara a vestire l'abito delle grandi occasioni per la stagione invernale e il Natale. Dal 14 novembre 2026 al 6 gennaio 2027 appuntamento con "Destinazione Natale", un grande palinsesto di eventi pensato per valorizzare l'eleganza Liberty, il patrimonio termale Unesco e lo spirito delle festività del Natale in città. Un mese e mezzo con oltre cento appuntamenti per ogni fascia d'età, pronti a trasformare la città in un palcoscenico a cielo aperto tutto da vivere tra atmosfere incantate, spettacoli, esperienze immersive, arte, laboratori per bambini, mercatini, tradizioni ed enogastronomia.
Il programma degli appuntamenti è stato presentato dalla Fondazione Turismo WE Montecatini Terme e Comune, in collaborazione con le associazioni e le attività del territorio.
“Vivere il Natale significa immergersi in un mondo fatto di fantasia, colori, luci e desideri, lasciandosi trasportare da quell’atmosfera speciale capace, ogni anno, di farci tornare un po’ bambini. È da questa suggestione che nasce il Natale di Montecatini Terme, una vera e propria destinazione della magia natalizia: un appuntamento ormai consolidato e ogni anno più riconoscibile che, grazie al coinvolgimento di tutto il nostro tessuto associativo e produttivo, è stato capace di trasformare la città in un luogo da vivere e scoprire, coinvolgendo famiglie, bambini e visitatori in un’esperienza fatta di emozioni, sorprese e meraviglia”, sottolinea il sindaco Claudio Del Rosso.
“Per raccontare il nuovo appuntamento abbiamo scelto uno stile illustrativo evocativo e fiabesco, capace di rappresentare pienamente questa atmosfera e, allo stesso tempo, di mantenere un forte legame con l’identità di Montecatini Terme. La città diventa così parte integrante del racconto: architetture, luci, decorazioni e simboli del Natale si incontrano in un unico immaginario, trasformando Montecatini nello scenario di una storia tutta da vivere”, aggiunge la consigliera della Fondazione Turismo Sabrina Franceschino.
L'iniziativa si è sviluppata attraverso una call aperta e in corso rivolta a tutte le associazioni, gli enti e gli operatori del territorio, invitati a inviare le proprie proposte di attività ed eventi da inserire nel calendario ufficiale. Un modello d'integrazione e collaborazione tra la Fondazione Turismo We, il Comune di Montecatini Terme e le realtà produttive e ricettive del territorio, con l'obiettivo di garantire un'offerta coordinata di alta qualità. Obiettivo condiviso, valorizzare la creatività locale all'interno di una cornice strategica, promozionale e organizzativa unitaria.
“Il Natale a Montecatini Terme si conferma una risorsa fondamentale per il riposizionamento strategico del nostro brand turistico” – dichiara Sonia Pallai direttrice Fondazione Turismo WE Montecatini Terme. - Lavoriamo per offrire un'esperienza integrata e accogliente, ad alta qualità, capace di unire il fascino della tradizione con la meraviglia e le emozioni delle festività”.
Novità di questo Natale 2026 il mercatino di Natale in viale Verdi. Un palcoscenico di luci, colori, profumi e sapori, con operatori provenienti da tutta Italia con diciotto casine di legno. Specialità enogastronomiche, prodotti artigianali e tipicità natalizie daranno vita per venti date, ogni fine settimana a partire dal 14 novembre, a un’esperienza autentica, dedicata alle tradizioni e alla magia del Natale. Tra gli strumenti di comunicazione realizzati un sito internet dedicato, tovagliette brandizzate per i ristoranti e la colazione in hotel, menù ristorante e un’apposita campagna di promozione.
Tante le attrazioni con il Tempio di Babbo Natale, il Chiosco degli Elfi, il Bosco incantato, il Regno del ghiaccio oltre ai mercatini artigianali e tipicità enogastronomiche, spettacoli itineranti, proiezioni e installazioni luminose che valorizzeranno il patrimonio architettonico e i giardini storici della città. Oltre a mostre diffuse ed eventi al teatro Verdi.
Sabato 14 novembre ore 17,30 la cerimonia di accensione del grande albero di Natale in Piazza del Popolo, con luci e video proiezioni sui palazzi del centro, alla presenza delle autorità cittadine: aprirà ufficialmente "Destinazione Natale". Il 31 dicembre doppio appuntamento con il Concerto di fine anno che, per questo 2026, vedrà protagonista anche Montecatini Alto.
INSERISCI IL TUO COMMENTO