Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.
Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.
Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.
La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.
La pista di atletica di Monsummano Terme si prepara ad accogliere una nuova grande rassegna, confermandosi ancora una volta un impianto sportivo di riferimento per l’atletica toscana.
Weekend impegnativo per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in 4 manifestazioni, sia in Toscana che all’estero.
Prima i bambini, poi la presentazione, adesso la gara. Il 47° Rally Città di Pistoia entra nella sua fase decisiva.
Un fine settimana impegnativo per i nostri colori nella prima giornata di Coppa Federale.
La Fondazione Poma Liberatutti sceglie di celebrare questa ricorrenza.
Alle 17 di sabato 3 ottobre riapre al pubblico il percorso Collezioni del Novecento.

VALDINIEVOLE - In Toscana si gioca d'azzardo online relativamente meno rispetto alla media italiana, ma esistono importanti eccezioni. E peccato che queste si concentrino proprio nella nostra provincia, dato che ai primi due posti di questa speciale classifica troviamo Monsummano (tra i comuni con più di 10mila abitanti) e Larciano (tra quelli con meno di 10mila residenti). E' quanto emerge dalla terza edizione di “Non così piccoli”, il rapporto sul gioco d’azzardo online promosso da Fondazione Isscon, Federconsumatori e Cgil (vedi l'allegato pdf qua sotto).
A Monsummano si arriva a giocare 5.740 euro pro capite, a Larciano 5.600 euro, contro i 2.370 della media nazionale, coin la Toscana che si piazza al al 14esimo posto in Italia (con 823.560 conti online attivi). Non solo: a Larciano l’aumento in un anno è stato del 260%. In Toscana oltre 823mila conti attivi.