Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.
Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.
Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.
Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.
Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.
Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
È morto a 49 anni Andrea Quaranta, figura molto conosciuta a Montecatini Terme e già consigliere comunale per due mandati, dal 2009 al 2019, oltre che capogruppo di Forza Italia. Una morte arrivata improvvisamente, dopo una malattia molto aggressiva che nel giro di pochi giorni non gli ha lasciato scampo.
Quaranta era da sempre molto attivo nella vita cittadina, sia sul piano pubblico sia in quello sociale. Titolare insieme alla famiglia della storica Enoteca Caffè Granduca di corso Matteotti, aveva partecipato all'organizzazione di numerose iniziative nel centro cittadino. Importante anche il suo impegno nel Gruppo Valdinievole, comunità impegnata nel recupero dalle dipendenze.
La notizia ha suscitato profondo cordoglio in città, con numerosi messaggi arrivati in queste ore da amici, colleghi, conoscenti e da tutte le persone che gli erano legate. Tra i ricordi anche quello dell'ex sindaco Luca Baroncini, che ha sottolineato l'impegno di Quaranta per Montecatini e per le persone più fragili.