Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.
Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.
Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.
Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.
Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.
Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
E' iniziata la campagna di raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare "Disposizioni e riorganizzazione del sistema di edilizia residenziale pubblica", proposta da Potere al Popolo Toscana. Di seguito una nota del partito.
"Per troppe famiglie è sempre più difficile esercitare il diritto all'abitare: affitti sempre più cari, case popolari insufficienti e spesso degradate, migliaia di giovani e famiglie escluse dal diritto alla casa e migliaia di immobili vuoti mentre cresce il disagio abitativo.
Potere al Popolo Toscana propone l'istituzione dell'Agenzia regionale Toscana per l'abitare (Arta) per una politica pubblica della casa capace di:
- recuperare gli immobili sfitti e abbandonati
- rafforzare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica
- fermare la speculazione immobiliare e il consumo di suolo
- garantire affitti accessibili e il diritto all'abitare
- creare lavoro attraverso il recupero degli alloggi e la riqualificazione energetica
- aiutare i giovani a conquistare la propria autonomia senza perdere il diritto alla casa
Se non riuscite a intercettare i nostri banchetti per la raccolta firme, il vostro Comune di residenza è un punto sempre accessibile per mettere la vostra firma.
I residenti a Pistoia possono firmare presso l'Ufficio relazioni col pubblico del Comune di Pistoia, Piazza del Duomo, 13 . Orario dalle 9 alle 13 tutte le mattine dal lunedì al sabato.
Mai più persone senza casa, mai più case senza persone".