Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI: Isola verde al Tettuccio
Svegliati Italia plaude all'idea di creare una area verde di fronte al Tettuccio

19/6/2011 - 15:59


Come e' nel nostro costume non solo critiche, ma anche plausi quandol'amministrazione prende giuste decisioni ad esempio l'idea di fareuna zona verde di fronte al Tettuccio e' veramente una buona idea .

L'unica cosa che non si capisce bene se questo progetto fatto da Tesi sia a carico di Tesi o del comune ? Comunque l'idea e' buona e noivorremmo aggiungere quattro altre idee nella stessa aerea della pineta

Primo dal momento che si fa questo progetto bisognerebbe mettere aposto tutte le aiuole di via verdi completando quello che e' gia'stato iniziato, arrivando alle aiuole della chiesa.

Secondo rimettere aposto le aiuole della pineta.,si intende quelle che costeggiano lestrade all'interno della pineta.

Terzo dare in gestione per 40 anni agratis ai  florivivaisti di Pistoia e Pescia, le due serre all'internodella pineta ormai in rovina.

Perche' possano fare un loro centro dipubblicita', di vendita e di dimostrazione delle loroattivita'.

Quarto mettere all'interno dell'area data al   centro tumori,il giardino si intende. Dei giochi per bambini .Pensiamo che questosia una gran regalo ai bambini alle loro mamme e ai loro nonni dalmomento, che quella e' l'area piu' frequentata durante il giorno.Diciamo all'interno per due motivi uno che i bambini sono piu'controllati, due perche alla sera si puo' chiudere e cosi si evitache il tutto non sia distrutto.

Ed in fine metter a posto la fontana,gia esistente, ma non funzionante con dei bei pescioli che i bam binipossano ammirare.

Come vedete con pochi accorgimenti si potrebbe sistemare in modo decoroso e in una sola volta tutta un area bellissima della nostra Citta'.

Chiedere l'aiuto dei florovivaisti o diqualche altro privato sarebbe il minimo e creerebbe una consuetudinedi intenti. Questo gia' avviene gia in altre citta con eccezionalerisultati .Ma scuasate se e' vero che verranno le Miss perche' non provarci con i privati facendo targhe ABBELlIAMO LA NOSTRA CITTA'' coni nomi di chi ha patrocinato l'intervento darebbe un ritorno pubblicitario CON UNA MINIMA SPESA SE DIVISO TRA PIU' SOGGETTI.Con quello che costera' MISS ITALIA BISOGNA  PENSARE, INCOMINCIARE ADAVERE UN RITORNO  ANCHE PUBBLICITARIO E AMMINISTRATIVO PER LA CITTA' .

Fonte: Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: