Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 07/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ci sono due categorie, gli ignoranti i cetrodestra – lo dice il presidente pd - e gli altri C'è da chiedersi come certuni, degli altrri, non sappiano che recitare a pappagallo le litanie di Bonelli, .....
BASKET

Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.

CALCIO

Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.

PODISMO

Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.

BASKET

Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.

BASKET

Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.

HOCKEY

Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Fondazione turismo Dmo lancia la nuova strategia di promocommercializzazione della città e del territorio

6/8/2026 - 13:21

Trasparenza, presenza radicata sul territorio, coordinamento strategico e una visione proiettata al futuro. Con l'incontro aperto “Fondazione Aperta #1 che si è svolto al Grand hotel Plaza & Locanda Maggiore, la Fondazione Turismo – Dmo (Destination management organization) di Montecatini Terme ha tracciato il bilancio dei suoi primi 60 giorni di attività e presentato le linee guida per il rilancio turistico della città e del territorio.
 
“Fino a oggi la nostra città è stata un insieme di tante energie straordinarie ma che spesso si muovevano in ordine sparso. L'obiettivo della DMO è dare una direzione, costruire fiducia e coordinare questa energia. Stiamo costruendo l'architrave della Fondazione: lavoriamo con competenza e passione oggi sapendo che i frutti più grandi di questa semina si vedranno nell'arco dei prossimi tre anni”, ha detto Sonia Pallai, direttrice della Fondazione turismo Dmo.
 
Governance e ascolto: oltre 100 incontri con la rete locale e nazionale. La compagine di governance vede alla presidenza Michele Luciani, affiancato nel consiglio di Fondazione da Stefano Bonini e Sabrina Franceschino, dal presidente onorario e sindaco Claudio Del Rosso e dalla direttrice Sonia Pallai. In questo primo bimestre la Dmo ha avviato oltre 100 incontri operativi coinvolgendo: istituzioni locali, associazioni di categoria e di via, Rete regionale e nazionale. mercati internazionali con i primi contatti con player dell'incoming di lusso.
 
Un racconto trasparente: cosa c’è dietro il "dietro le quinte". “A due mesi dall'avvio, la Fondazione ha completato la complessa fase di strutturazione burocratica e amministrativa: dall'attivazione degli incarichi professionali all'avvio delle piattaforme gestionali, fino al completamento delle selezioni del personale che porteranno, dal 1° settembre, due nuove risorse operative ad affiancare il consiglio. Un percorso condotto in stretto raccordo con l'amministrazione comunale”, aggiunge il presidente Michele Luciani. La scelta di svolgere il primo incontro all'interno di una struttura ricettiva sottolinea la volontà della Fondazione di stare direttamente sul territorio e a fianco delle imprese.
 
Riposizionare la destinazione: fiere e grande promozione. La Fondazione nasce per gestire, promuovere e coordinare la destinazione con approccio professionale, proponendo una narrazione che va oltre il passato per mostrare una città proiettata nel futuro ma con forti radici nel territorio.
 
Nell'ambito dell'Ambito turistico Valdinievole (11 Comuni) e in sinergia con Toscana Promozione Turistica, la Dmo garantisce la presenza di Montecatini nei principali appuntamenti autunnali di settore: Italian bike festival (Ibf) – Misano Adriatico (4-6 settembre), World Tourism Event (Wte) – Assisi (24-25 settembre), Buy Tuscany – Riviera Apuana e Post tour dedicato (30 settembre), Ttg travel experience – Rimini (14-16 ottobre), World travel market (Wtm) – Londra (3-5 novembre).
 
Inoltre, Montecatini Terme si è candidata come comune capofila per ospitare Sharing Tuscany e Buy Tuscany 2027 e proponendosi come territorio di sperimentazione per l'uso dell'Intelligenza artificiale applicata al turismo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: