Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.
Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.
Larcianese, di seguito il riepilogo della rosa dei ventiquattro calciatori a disposizione di mister Maurizio Cerasa, che si radunerà il giorno giovedì 6 agosto alle ore 19 allo stadio "Idilio Cei" per svolgere i cosiddetti "test atletici".
Causa i problemi dati dalla peste suina, sono state purtroppo annullate le gare “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre-30 luglio) e “Marcia Verde” (Foresta del Teso”-2 agosto), cui la Silvano Fedi collaborava all’organizzazione.
Pavel Group torna a brindare al successo in Piemonte, nella Coppa Rally di Zona 1.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme prima riunione di trotto in agosto.
Nell’’incomparabile scenario di piazza del Duomo di Pistoia con la benedizione del vescovo si è disputata una gara podistica a circuito lungo le strade e i vicoli della città.
Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario completo del campionato di Serie A2 Old Wild West 2026/27.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Arriva il primo successo per Aurora Tomasetti, 20 anni di Pontedera, che si aggiudica il titolo di Miss Framesi e questa vittoria le consente di approdare alle prefinali nazionali di Miss Italia. La ragazza pontederese ha vinto la serata andata in scena a Lamporecchio, un evento dedicato alla bellezza, all'eleganza e alla valorizzazione del territorio. La manifestazione fa parte, infatti, del cartellone della Fiera d'Agosto, evento simbolo della comunità lamporecchiana che ogni anno celebra le tradizioni, la cultura e le eccellenze locali. Lamporecchio, conosciuto in tutta la Toscana come il paese del brigidino, ha accolto cittadini e visitatori in un'atmosfera di festa, impreziosita dalla distribuzione dei gustosi dolci insieme alla simpatica mascotte Brigicco.
Aurora Tomasetti ha preceduto Noemi Farina, 23 anni, di Greve in Chianti (Firenze) e il podio è stato completato dal terzo posto di Benedetta Pascucci, 23 anni di Figline Valdarno (Firenze). Quarta posizione finale per un’altra fiorentina, Azzurra Gasperini 27 anni di Greve in Chianti che ha preceduto Francesca Mollo, 24 anni di Rignano (Firenze) e Giulia Baldini, 24 anni anche lei fiorentina.
La serata è stata brillantemente condotta da Andrea Agresti che è stato affiancato dalla Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti. Ospiti della serata sono state Chiara Festeggiante, eletta Miss Framesi Toscana esattamente 12 mesi fa proprio a Lamporecchio, Gaia Pardini, Miss Toscana 2025 e Marta Schiumarini, l’attuale Miss Firenze. A premiare Aurora Tomasetti che ha vinto la fascia di serata è stata la sindaca Anna Trassi.
Un sentito ringraziamento da parte degli organizzatori dell'evento va a Luca Artino per l'eccellente organizzazione della fiera, al Comune di Lamporecchio, al Centro commerciale naturale e a tutti i commercianti del paese che, con il loro importante sostegno, hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione.
Framesi desidera inoltre esprimere la propria riconoscenza a Sandra Bucalossi, stilista del Team Italian Style Framesi e titolare del salone Vogue Unisex di Empoli, per il talento, la professionalità, la passione e la grande esperienza che, nel corso degli anni, hanno contribuito al successo di numerosi appuntamenti di Miss Italia Toscana. Un sincero grazie va anche ai professionisti del Salone Prestigio di Giancola Scaccia Valente, in via Aldo Moro, che hanno curato le acconciature delle concorrenti.