Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 06/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Montecatini: i cittadini chiedono più sicurezza

18/6/2011 - 7:13

MONTECATINI

Incontro partecipato l'altra sera tra il sindaco Giuseppe Bellandi, gli assessori e i cittadini, nella sede del Soccorso Pubblico. I temi che sono stati sollevati riguardano soprattutto la sicurezza e il degrado di alcune zone della città.

Molti hanno sollevato il problema dei nomadi che stazionano in modo permanente alla stazione centro, e che secondo i residenti si dedicano ai furti nelle case. Una delle strade più colpite è via Castellacci. Sollevato anche il prolema della prostituzione, della pulizia delle strade e del decoro urbano. Alcuni operatori del mercato coperto hanno poi chiesto al sindaco i tempi per l'ultimazione dei lavori.

Per quanto riguarda i nomadi il sindaco ha detto di avere le mani legate, così come le forse dell'ordine. Essendo cittadini comunitari, al massimo possono essere allontanati per qualche ora. L'amministrazione si era anche offerta di pagare loro un biglietto di sola andata per la Romania, ma hanno rifiutato, preferiscono restare qui.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2011 - 10:25

AUTORE:
andrea f.

Mi pare che i temi sollevati dai cittadini nell'incontro con il Sindaco siano tutti aderenti alla realtà quotidiana ed anche se non si parla di flussi turistici, grandi eventi o movimenti finanziari di milioni di euro, meritino il masimo dell'attenzione. In questa ottica invito l'Amministrazione a dare qualche segno di vita anche per quelli di Sottoverga , dove veramente non c'è stato Nessun cambio di passo.I problemi di traffico riguardano tutti ma non noi ( tanto ci sono abituati), da noi non ci sono aree pedonali e attraversare una strada è un terno al lotto ( ma che importa tanto ci sono abituati), la pulizia delle strade semplicemente non c'è ( ma che importa tanto ci sono abituati) , i locali non hanno orari nè si debbono proccupare degli schiamazzi, anzi nel caso del Club dei Pirati dei Caraibi di Via Marruota si sentono anche in diritto di occupare la sede stradale per serate danzanti o incontri di pugilato fra protettori di effervescenti ragazze ( che importa in via Marruota le puttane ci sono sempre state). Naturalmente si può sempre ricorrere ad una frase fatta : " Stiamo vagliando le possibili soluzioni " o "abbiamo le mani legate". Però ad oggi si può affermare , senza nessuna ombra di dubbio, che l'attenzione posta dall'Amministrazione per i quartieri sotto la ferrovia è stata pari a ZERO virgola ZERO.Certo anche gli incontri sono importanti ma ancor più importante sarebbe un atto concreto , che non fosse un generico sostegno alla sagra del bombolone.