La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Per prevenire gli sprechi e garantire la disponibilità di acqua potabile durante i mesi estivi, è stato disposto, fino al 30 settembre, il divieto di utilizzare l'acqua dell'acquedotto pubblico per una serie di usi non essenziali. Il provvedimento, finalizzato a tutelare la risorsa idrica e a contenere i consumi di acqua potabile per fini diversi da quelli domestici, è stato adottato su richiesta di Publiacqua, che ha invitato i Comuni ad assumere misure preventive in vista delle elevate temperature e del possibile aumento della domanda nei mesi estivi, pur in assenza, al momento, di situazioni di emergenza idrica.
L'ordinanza vieta l'utilizzo dell'acqua potabile per il riempimento di piscine private, vasche da giardino e fontane ornamentali, anche se dotate di impianto di ricircolo, per il lavaggio di cortili, piazzali e altre aree esterne private, per il lavaggio domestico di autovetture e motocicli e per l'irrigazione di giardini, orti e prati privati. Resta naturalmente consentito l'impiego dell'acqua per gli usi alimentari, igienici e domestici essenziali.
Con il provvedimento emanato l'amministrazione comunale invita, inoltre, tutti i cittadini ad adottare comportamenti improntati al risparmio idrico, evitando gli sprechi e utilizzando la risorsa in modo consapevole, anche attraverso piccoli accorgimenti quotidiani come non lasciare scorrere inutilmente l'acqua o installare dispositivi per ridurne il consumo.
I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale, dal personale dell'Azienda Usl, dagli ispettori di Publiacqua e dagli altri organi competenti. Chi non rispetterà le disposizioni previste dall'ordinanza sarà soggetto a una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.