Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:08 - 14/8/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Infatti, trovo che sia di pessimo gusto, a volte ostacolano il passaggio dei pedoni. Rimane il fatto che non è un caso se si chiamano marciapiedi invece che marciatavolini. Le parole hanno un significato. .....
BASKET

La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo. 

IPPICA

È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.

CALCIO

L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.

RALLY

Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.

PODISMO

Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile

15/7/2026 - 11:45

Per prevenire gli sprechi e garantire la disponibilità di acqua potabile durante i mesi estivi, è stato disposto, fino al 30 settembre, il divieto di utilizzare l'acqua dell'acquedotto pubblico per una serie di usi non essenziali. Il provvedimento, finalizzato a tutelare la risorsa idrica e a contenere i consumi di acqua potabile per fini diversi da quelli domestici, è stato adottato su richiesta di Publiacqua, che ha invitato i Comuni ad assumere misure preventive in vista delle elevate temperature e del possibile aumento della domanda nei mesi estivi, pur in assenza, al momento, di situazioni di emergenza idrica.


L'ordinanza vieta l'utilizzo dell'acqua potabile per il riempimento di piscine private, vasche da giardino e fontane ornamentali, anche se dotate di impianto di ricircolo, per il lavaggio di cortili, piazzali e altre aree esterne private, per il lavaggio domestico di autovetture e motocicli e per l'irrigazione di giardini, orti e prati privati. Resta naturalmente consentito l'impiego dell'acqua per gli usi alimentari, igienici e domestici essenziali.


Con il provvedimento emanato l'amministrazione comunale invita, inoltre, tutti i cittadini ad adottare comportamenti improntati al risparmio idrico, evitando gli sprechi e utilizzando la risorsa in modo consapevole, anche attraverso piccoli accorgimenti quotidiani come non lasciare scorrere inutilmente l'acqua o installare dispositivi per ridurne il consumo.


I controlli saranno effettuati dalla Polizia Locale, dal personale dell'Azienda Usl, dagli ispettori di Publiacqua e dagli altri organi competenti. Chi non rispetterà le disposizioni previste dall'ordinanza sarà soggetto a una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: